Credimi sceglie Boraso per la consulenza media adv e l’Inbound Marketing

La startup fintech che si occupa di digital lending per le Pmi punta sull’agenzia milanese specializzata in Conversion Marketing

di Lorenzo Mosciatti
07 novembre 2016
gianmarco_molinari
Gianmarco Molinari

Credimi Spa (ex InstaPartners), la startup fintech che si occupa di digital lending per le Pmi, ha scelto Boraso, l’agenzia specializzata in Conversion Marketing fondata e guidaa da Massimo Boraso, come consulente per le attività di Inbound Marketing, Search Experience Optimization e Paid Advertising.

Al fine di raggiungere concreti traguardi in termini di brand awareness e lead generation sul portale dedicato a Credimi, il nuovo prodotto di finanziamento digitale dedicato alle Pmi italiane e con il quale sarà possibile anticipare le fatture verso clienti interamente online, Boraso ha sviluppato un piano media e di Inbound Marketing finalizzato alla massimizzazione dei risultati. Questo approccio prevede una iniziale fase strategica e di training on the job, che si concretizza di un workshop di co-progettazione, in cui si delineano le fasi del customer journey per ogni buyer persona identificata per il target, e il piano strategico di campagne finalizzate ad intercettare gli utenti nei differenti touch point, per incentivarli alla conversione.

La consulenza di Inbound si focalizza nella realizzazione di un piano editoriale branded ad hoc, nell’ottimizzazione della presenza del brand sui motori di ricerca con un approccio integrato tra attività onsite e, infine, nel miglioramento del conversion path. Il tutto completato da una forte componente analitica, che si incentra sulla fruizione e sul comportamento dell’utente.

Boraso è partner certificato della piattaforma per inbound marketing HubSpot che, oltre alle funzionalità di content management, offre supporto per la gestione delle attività di marketing e sales, mettendo a disposizione una suite di strumenti funzionali alla gestione, pubblicazione, invio e reportistica di contenuti del brand. L’inbound marketing così proposto diventa dunque un asset strategico del marketing mix digitale puntando alla capitalizzazione degli investimenti e alla massimizzazione dei risultati ottenuti.

Al fine di ottimizzare obiettivi di lead generation, Boraso porterà inoltre, attraverso attività di consulenza e nuovi tool tecnologici di bid management, al miglioramento delle strategie e performance delle campagne di Paid Advertising. La corretta analisi del target obiettivo, l’attivazione di nuove piattaforme professionali e la progettazione di campagne rilevanti e persuasive saranno le fondamenta del lavoro degli esperti di Paid Advertising di Boraso.

Parallelamente a queste, saranno condotte anche attività lato Seo, nello specifico analisi, strategia e specifiche onsite volte a identificare criticità e opportunità da considerare per indirizzare il traffico organico e qualificato verso il sito. L’agenzia milanese di Conversion Marketing, grazie a questo piano di attività, intende infatti fornire a Credimi Spa un completo supporto consulenziale, strategico, operativo e analitico per realizzare campagne online orientate alla massimizzazione dei risultati.

“È un piacere per Boraso poter lavorare per un’azienda dinamica come Credimi, pronta a sfruttare le infinite possibilità del Web per concretizzare la sua mission e creare occasioni di business sempre più proficue”, afferma Stefano Vendramini, Sales Director di Boraso. “Attraverso analisi, strategia, nuovi tool e la grande attenzione alle esigenze del cliente sarà possibile ottimizzare le attività in corso, accelerando i risultati e massimizzando di conseguenza l’investimento effettuato dal cliente”.

Gianmarco Molinari, Cmo di Credimi, aggiunge: “Crediamo che Boraso sia la scelta perfetta per gestire il performance marketing di un pure player come Credimi che ha come target tutte le Pmi e interlocutori che vanno dallo startupper, al direttore amministrativo o al proprietario della media impresa. Persone molto diverse con customer journey singolari che richiedono un mix di canali molto diversificato e strumenti di Paid e Inbound Marketing che agiscano in sinergia”.

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