Conversion firma Extra Choco Extra Talento per Nesquik

L’agenzia dopo aver vinto la gara indetta da Nestlé ha realizzato un’operazione omnichannel, che si sviluppa con materiali sul punto vendita ed engagement digital

di Caterina Varpi
13 aprile 2017
nenna-rossi-spaccavento
Nenna, Rossi e Spaccavento

Conversion vince la gara indetta da Nestlé per la realizzazione di un progetto di comunicazione a sostegno del nuovo Nesquik Extra Choco, prodotto pensato per un target di preadolescenti.

L’agenzia ha realizzato un’operazione omnichannel, che si sviluppa con materiali sul punto vendita ed engagement digital. Il progetto è costruito su una coppia di YouTuber popolare fra i più giovani, Matt & Bise. L’attività Extra Choco Extra Talento prevede di invitare i consumatori a dimostrare ciò che li rende Extra in un video da far votare online. Fra i 20 video più graditi Matt & Bise sceglieranno poi il talento che girerà un contenuto insieme a loro.

L’operazione lavora anche sul sell-out, grazie a un branded content fruibile soltanto in seguito all’acquisto di Nesquik Extra Choco. Si tratta di un videocorso, realizzato appositamente da Matt & Bise, che spiega ai ragazzi in modo divertente, con consigli ed esempi pratici, come diventare un Extra YouTuber e tirare fuori il loro talento.

«Conquistare il target dei preadolescenti non è sempre semplice, dunque siamo particolarmente soddisfatti di aver realizzato per Nesquik Extra Choco un’operazione che parla davvero la lingua dei più giovani. Le logiche della conversione si applicano a tutti i target, il lavoro più importante riguarda l’individuazione degli insight e delle leve corrette. Capire poi quali siano i touchpoint più rilevanti da attivare permette di individuare anche gli engagement più efficaci per il target», commenta Sergio Spaccavento, direttore creativo esecutivo di Conversion.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.