Connetty lancia Qualify Direct e punta a chiudere il 2017 ad oltre 8,5 milioni

A fine novembre sarà attiva la terza realtà della holding che sarà focalizzata su performance & lead qualification. Alla sua guida ci sarà Giulia Migliavada

di Caterina Varpi
20 novembre 2017
Francesco Rizzardi, Alberto, Stefano e Samuel Zilli
Francesco Rizzardi, Alberto, Stefano e Samuel Zilli

Entro fine novembre sarà operativa la terza società di Connetty, Qualify Direct, che sarà guidata da Giulia Migliavada. La holding italiana dell’ad tech è pronta, intanto, a raddoppiare il fatturato aggregato dello scorso anno e a chiudere con un volume d’affari aggregati superiore agli 8,5 milioni di euro.

Il 2017 è il primo esercizio di 12 mesi del gruppo fondato ad inizio 2016 da Alberto, Stefano e Samuel Zilli attraverso l’investimento in 4StrokeMedia, attiva nel programmatic display video e native, e il successivo ingresso a metà 2016 di Francesco Rizzardi con il contestuale lancio di Refine Direct, operante nel programmatic email marketing (leggi l’articolo).

Dopo una chiusura positiva del 2016, l’anno in corso ha visto il consolidarsi di entrambe le società, cresciute sia dal punto di vista dei ricavi sia del personale, avendo raggiunto il gruppo un totale di 25 collaboratori.

 

Qualify Direct, la nuova società dedicata a performance & lead qualification

La formula di supporto alle partecipate, in ambito tecnologico commerciale e strategico, ha permesso di mettere le basi anche per il lancio nel corso del 2017 di questa terza iniziativa, nata dallo scouting di diverse opportunità avvenute nei mesi scorsi. Qualify Direct si occuperà in particolare di performance & lead qualification, attraverso la gestione e lancio di siti editoriali che sfruttano i contenuti ed i branded content per attrarre traffico qualificato in grado di generare lead per conto dei clienti, le quali verranno poi qualificate attraverso una struttura call center costituita in partnership con i partner industriali della società.

I settori sui quali la società punterà inizialmente saranno l’automotive, il mondo finance ed assicurativo: ogni settore avrà un prodotto editoriale di riferimento che attraverso notizie, guide e sezioni informative dedicate al mondo degli inserzionisti aiuterà il consumatore nelle proprie scelte d’acquisto o di richiesta informazioni. La partnership industriale con il contact center ed il supporto di Connetty e delle sue partecipate, garantirà agli inserzionisti un servizio fin dal primo giorno in grado di mettere a disposizione un call center con oltre 200 operatori, l’expertise e know how decennale nella gestione e qualifica delle lead nonché un team di adoperations e marketing in grado di supportare gli inserzionisti in tutte le fasi di gestione del progetto.

«Quest’anno abbiamo lavorato per permettere ad entrambe le società di strutturarsi a livello di organico e di roadmap di prodotti ai fini di competere positivamente nei prossimi anni – afferma Alberto Zilli, Ceo & Founder di Connetty – e contestualmente di rendere anche più autonome le partecipate dal supporto operativo di Connetty, mettendoci pertanto nella condizione di lanciare una terza iniziativa che partirà operativamente entro la fine del 2017, fortemente sinergica e complementare a 4Strokemedia e Refine Direct. Qualify Direct nasce dall’unione delle competenze di marketing ed advertising di Connetty, unite alle competenze in ambito call center e qualification delle lead di un partner specializzato nella lavorazione di contatti raccolti online. A guidare e gestire operativamente l’iniziativa vi sarà Giulia Migliavada, che apporterà l’expertise in ambito digital marketing acquisition e branded content a servizio del performance marketing».

 La manager vanta un’esperienza di 8 anni in ambito digitale. Ha lavorato in realtà nazionali ed internazionali quali Triboo, Dentsu Aegis in qualità di biddable manager, fino all’ultima esperienza in ProntoPro.it, con il ruolo di Performance Marketing Manager.

«Sono orgogliosa di partecipare a questa iniziativa e di mettere a disposizione le mie competenze in ambito di performance marketing per rispondere ad una sempre più esigente richiesta di qualità nel mercato in ambito di lead generation. Grazie a Qualify Direct sarà possibile offrire, a centri media e clienti, lead pre-qualificate realmente interessate ai prodotti dei clienti, al fine di ottimizzare il Roi delle campagne».

Giulia Migliavada
Giulia Migliavada

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.