Comdata Group lancia una divisione specializzata nella digital customer experience

Si chiama Comdata Digital e si configura come un nuovo centro di competenze che mette a disposizione dei clienti oltre 250 professionisti dedicati

di Rosa Guerrieri
07 febbraio 2018
jerome-dillard-comdata
Jerome Dillard

Comdata Group, società europea specializzata nel CRM e nell’outsourcing di processi aziendali, amplia la propria offerta con il lancio di Comdata Digital, una nuova divisione specializzata nello sviluppo della digital customer experience per le aziende clienti.

Comdata Digital si configura come un nuovo centro di competenze sul design di piattaforme di customer experience e customer journey per tutto il Gruppo Comdata, i cui clienti potranno contare su una struttura composta oltre 250 professionisti dedicati.

Sotto l’egida di Comdata Digital verranno accorpate le attività di Colorado Consulting, società del Gruppo specializzata nella consulenza sui customer journey, e di Delta Progetti, azienda italiana attiva in tecnologia digitale e piattaforme di processo basata a La Spezia. Jerome Dillard è il responsabile della nuova divisione, che ha un fatturato di circa 25 milioni di euro.

«L’esigenza di una crescente digitalizzazione e di maggiore efficienza è fondamentale per il customer care delle aziende – spiega Dillard -. Per le imprese però non è sufficiente adottare nuove tecnologie per essere efficienti. Rispetto a numerose realtà estremamente flessibili nate con l’avvento dell’e-commerce, molte grandi organizzazioni non possiedono la necessaria attitudine al cambiamento e pertanto sono in ritardo nella creazione di competenze interne per ridefinire i processi di interazione con il cliente e le tecnologie abilitanti per raggiungere l’eccellenza. Il nostro gruppo ha le capacità per essere il partner di riferimento per questa trasformazione».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.