Collistar si affida a TwentyTwenty per la strategia di influencer marketing

L’agenzia parte di Gruppo Noesis, guidata dal Managing Director Stefano Ardito, è stata selezionata dal marchio italiano della bellezza a seguito di una consultazione

di Lorenzo Mosciatti
06 marzo 2018
twentytwenty

Collistar ha scelto di avvalersi dei servizi di TwentyTwenty per implementare la strategia di influencer marketing e la gestione di campagne mirate al lancio di nuovi prodotti per tutto il 2018. Collimar, il marchio del beauty italiano nato nel 1983 a Milano, ha selezionato l’agenzia parte di Gruppo Noesis a seguito di una consultazione.

L’obiettivo sarà quello di parlare sia agli attuali sia ai potenziali clienti Collistar, facendo leva sul tono di voce e i contenuti che saranno prodotti da influencer e stakeholder mappati di volta in volta in base a esigenze specifiche delle singole campagne.

“Siamo davvero lieti di iniziare questo percorso insieme a Collistar per rendere ancora più visibile questo marchio che è già un lovemark presso un target trasversale e senza distinzione di genere”, dichiara Stefano Ardito, Managing Director di TwentyTwenty. “Non esiste un approccio univoco per il coinvolgimento degli influencer perché oggi si tratta sempre più di integrare, all’interno della strategia di comunicazione di marca, l’utilizzo di contenuti che possano parlare del brand e dei prodotti in modo non auto-referenziale e differenziante rispetto a una classica comunicazione istituzionale”.

“Il settore del beauty, più di altri, evidenzia che format creati ad hoc come video tutorial, how-to, recensioni, approfondimenti, sono apprezzati dalle community che seguono la cura della persona e la bellezza in generale”, continua Ardito. “Il nostro obiettivo sarà quello di creare sinergie tra canali, avendo cura di coordinare la realizzazione di contributi da parte degli influencer, che costituiranno contenuti anche per Instagram e in particolare per le Stories: un formato estremamente fruibile e immediato che favorisce lo storytelling di marca”.

Stefano-Ardito_TwentyTwenty
Stefano Ardito

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.