Chili sceglie Havas Media per una campagna all digital

La piattaforma di servizi Tvod si affida al centro media guidato dal Ceo Stefano Spadini per Italia e coordinamento mercati europei

di Lorenzo Mosciatti
30 gennaio 2017
Stefano-Spadini-CEO-HMG
Stefano Spadini

Dopo aver vinto di recente le gare di TIM e di Sky Bet, Havas Media batte un nuovo colpo sul fronte del new business.

Il centro media di Havas Groupe si è infatti aggiudicato la gestione del budget di comunicazione di Chili, la piattaforma europea di servizi Tvod (Transactional Video On Demand). L’agenzia gestirà anche il coordinamento delle attività di Chili, oltre che in Italia, in Gran Bretagna, Germania, Polonia e Austria, dove il servizio attualmente in fase di lancio.

Chili è la piattaforma multidevice di film on demand pay per view, con le prime visioni disponibili a poche settimane dall’uscita nelle sale cinematografiche. La piattaforma italiana ha saputo attirare nel suo capitale, nel 2016, major del calibro di Paramount, Viacom, Warner Bros e Sony Pictures Entertainment (qui l’articolo sulle strategie di sviluppo di Chili).

La campagna, che partirà a breve, ha come obiettivo principale incrementare la customer base con particolare focus alla crescita nei paesi esteri. Per la strategia e le pianificazioni 100% digital, Havas Media è affiancata da Ecselis, pure player di Havas Group specializzato nelle attività performance.

A realizzare la nuova campagna digital sarà il team creativo interno a Chili, mentre non è escluso che in futuro, e forse già nel corso di quest’anno, la società possa affidarsi ad un partner esterno anche per questo business, anche attraverso una consultazione. 

Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group, commenta: “Ormai da alcuni anni l’industria si interroga sul binomio dati-contenuti. Con Chili puntiamo a raggiungere nuove frontiere di analisi, così da poter sviluppare una strategia su un target iper segmentato. Si tratta di aree strategiche per le quali il cliente ci ha riconosciuto come il giusto partner, in grado di accompagnarlo durante questa fase di crescita così sfidante.”

Giorgio Tacchia, Amministratore Delegato di Chili, ha sottolineato: “La scelta si è orientata verso un grande network internazionale, con un chiaro indirizzo strategico sulla comunicazione e i nuovi media. Havas Media contribuirà non solo sulle pianificazioni media ma, grazie alle sue competenze locali ed internazionali, sarà per noi continuo stimolo e confronto per valutare tutte le variabili che compongono un mix di comunicazione efficace”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.