Ca’puccino sceglie Babotel per social e digital

L’agenzia ha acquisito l’incarico per la gestione della comunicazione del brand di ristorazione italiana

di Lorenzo Mosciatti
15 settembre 2017
ca-puccino

Babotel ha acquisito l’incarico per la gestione della comunicazione digital e social di Ca’puccino, brand di ristorazione italiana.

Obiettivo principale del progetto affidato alla società di consulenza specializzata in digital strategy, fondata da Danilo Gasparrini nel 2008, è il rafforzamento della brand reputation online e della digital identity del marchio per incrementarne la brand awareness attraverso iniziative ad hoc sui canali digital e social che arricchiscano e amplifichino il suo posizionamento all’interno del segmento food.

Babotel si è concentrata fin da subito su una strategia volta a enfatizzare le peculiarità e i valori sottesi a Ca’puccino, puntando sull’unicità di un concetto di ristorazione made in Italy capace di unire la qualità elevata dei prodotti proposti a un ambiente curato ed esclusivo. Una strategia digitale che non prescinde dalla gestione dei canali social, compresa l’ideazione e l’implementazione di contenuti ad hoc con il fine di sostenere e incrementare l’engagement del brand.

La gestione dei social network di Cappuccino (il concept creato da Giacomo Moncalvo conta oggi su 17 store in Italia e in Europa) da parte di Babotel prevede, oltre alla produzione di contenuti, l’attivazione di contest su Facebook e la gestione dei canali social che faranno da amplificatori virali di content e storytelling, ideati e realizzati secondo una linea strategica definita e accompagnata da un’attività di posting per stimolare il dialogo con i consumatori.

“La nostra sfida è quella di dare voce all’unicità dell’ essenza di Ca’puccino nel modo più semplice e diretto, alimentando la connessione con i desideri di un target di consumatori attenti per far loro scoprire i vantaggi di un’esperienza esclusiva”, commenta Danilo Gasparini. Il tutto secondo una strategia di comunicazione integrata e multidirezionale, che comprende anche un loyalty marketing con proposte mirate e, soprattutto, geolocalizzate per creare un vero e proprio universo Ca’puccino intorno al consumatore, capace di porre l’accento sulle diverse attività di un locale in cui è possibile avere un’offerta food completa, dalla colazione all’aperitivo, e accompagnata da attività specifica e campagne rivolte agli utenti dell’area territoriale interessata.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.