Caffeina vince la gara di Ferrero e diventa la nuova agenzia digital di Estathé

L’agenzia guidata da Tiziano Tassi si impone nel pitch indetto dall’azienda di Alba e si occuperà della produzione di contenuti per i social media e il website del brand

di Lorenzo Mosciatti
25 ottobre 2017
Caffeina_Estathè-1

Ferrero sceglie Caffeina per la gestione della comunicazione digital e social di uno dei brand più importanti del gruppo, Estathé.

Ferrero, al termine di una gara riservata a un ristretto panel di agenzie leader, ha dunque premiato, sia in termini di strategia che di creatività, la proposta elaborata da Caffeina, diventata così la nuova agenzia digital di Estathé. L’obiettivo dell’incarico è rafforzare ulteriormente, con una strategia di comunicazione multicanale, il posizionamento del brand come la bevanda più amata d’Italia, un concetto espresso dallo stesso claim del brand, “Thé Best”.

“Siamo entusiasti che Ferrero ci abbia scelto come nuovo partner di Estathé. C’è sintonia su un approccio digitale che ha l’obiettivo di avere un impatto reale”, dichiara Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina. “Nel rispetto della filosofia che guida il nostro lavoro, l’orientamento dell’agenzia è volto a creare sinergia tra la rilevanza del contenuto e l’efficacia del messaggio di marca”.

Caffeina, realtò che dovrebbe chiudere l’anno con un giro di affari di 5 milioni di euro, in crecsita del 40% (leggi l’intervista a Tiziano Tassi) si occuperà quindi della comunicazione digitale attraverso la produzione di contenuti per i social media e il website del brand. Tra le attività che l’agenzia prenderà in carico figurano, infatti, la creazione e lo sviluppo di contenuto con video e photo shooting, così come l’interazione con la community degli “EstaLovers” su Facebook, Instagram e YouTube. La scelta dei media digitali su cui si sviluppa l’attività è frutto della strategia studiata puntando alla leadership e alla rilevanza della marca sul target Millennial, al quale comunicare considerando, naturalmente, le diverse attitudini e comportamenti che intercorrono tra la Generazione Y e Generazione Z.

Con questo nuovo incarico, Caffeina conferma la propria esperienza nel settore dei cosiddetti Fast-moving consumer goods: Estathé si aggiunge infatti al roster di brand con i quali l’agenzia sviluppa progetti digitali e campagne di comunicazione, tra cui Bauli, Buondì Motta, Parmalat, Zymil, Chef, Santàl, Mellin, Aptamil e Prealpi.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.