Break Even adv lancia il formato native Miniscroller

Il nuovo formato della concessionaria è stato scelto da Nissan per la campagna del nuovo suv X-Trail

di Caterina Varpi
14 novembre 2017
Michele Marcotrigiano
Michele Marcotrigiano

Break Even adv lancia il nuovo formato Miniscroller, evoluzione nativa e personalizzabile dell’Interscroller, introdotto nel 2015 (leggi l’articolo).

Il Miniscroller è stato realizzato avendo in mente una naturale integrazione con il contenuto editoriale da una parte e una migliore user experience dall’altra. Una impattante creatività posizionata in background viene gradualmente rivelata attraverso il movimento più naturale per l’utente, lo scrolling della pagina su desktop e lo swiping dei contenuti su smartphone e tablet, offrendo infinite possibilità di personalizzazione creativa per l’advertiser.

Con questo formato, la concessionaria consente agli inserzionisti di integrare un formato pubblicitario di impatto all’interno del corpo di un articolo o nel feed dei contenuti, senza soluzione di continuità. La creatività si rivela e si chiude in modo fluido e organico, con i medesimi gesti che l’utente normalmente utilizza per spostarsi tra i contenuti, portando il messaggio dello sponsor in primo piano e lo storytelling creativo al centro dell’attenzione.

«I formati adv attualmente utilizzati sulle piattaforme mobile non sono molto amati dagli utenti, dagli editori e dagli stessi inserzionisti, presentano spesso una creatività “povera” e non adatta ad un device fruito in mobilità, o al contrario diventano invasivi e fastidiosi, risultando spesso inefficaci, motivo per cui Forrester stima che il 55% del mobile adv spending vada tuttora sprecato ed il 73% dei mobile ads generi una risposta negativa o alcun tipo di emozione per gli utenti», spiega Michele Marcotrigiano, Ceo & Founder di Break Even adv.

miniscroller

«Il Miniscroller sarà sicuramente apprezzato per il modo “educato” e non intrusivo di rivelarsi – continua Marcotrigiano. – L’utente può interagire con la creatività o proseguire con la fruizione dei contenuti con i gesti che è naturalmente abituato a compiere, senza sentirsi disturbato da forme pubblicitarie che coprono i contenuti e mantenendo il pieno controllo del proprio schermo. Il mobile è l’habitat perfetto per questa creatività. Dopo una prima fase di test, il Miniscroller è pianificabile su tutti i siti del nostro network. Nissan è il primo cliente a provare questo formato speciale con la campagna per il nuovo suv X-Trail attualmente online sui nostri siti dell’area automotive, business e tecnologia. Inoltre il Miniscroller è di semplicissima realizzazione creativa, sono sufficienti una immagine di sfondo ed un background trasparente con gli elementi che il cliente desidera mettere in evidenza, pensiamo noi all’implementazione degli asset».

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