BizUp entra nel Gruppo Alkemy: nasce un nuovo polo leader nel media&performance

L’azienda di performance marketing fondata e guidata da Andrea Serravezza, Claudio Vaccaro e Matteo Monari entra nel perimetro del digital enabler italiano di cui è Ceo Duccio Vitali. Fatturato aggregato 2016 di oltre 40 milioni

di Andrea Salvadori
16 maggio 2016
Alkemy-Bizup

Alkemy, il primo digital enabler italiano, mette a segno la terza aggregazione dalla sua nascita nel 2012 e acquisisce BizUp, una delle principali aziende di performance marketing in Italia. Alla luce dell’operazione, Alkemy proietta dunque una chiusura 2016 con fatturato 2016 di oltre i 40 milioni e con un organico di quasi 300 persone.

L’ingresso di BizUp, la società fondata e guidata da Andrea Serravezza, Claudio Vaccaro e Matteo Monari, si affianca difatti alla precedente integrazione con Seolab (2013) e rinforza le competenze di  Alkemy nel web marketing orientato alla performance.

«Siamo convinti – commenta Andrea Serravezza, co-fondatore di BizUp – che l’ingresso di BizUp in Alkemy segni la nascita di un polo sinergico del digitale unico in Italia per dimensioni e talenti. Abbiamo sposato il progetto industriale di Alkemy, sentendoci da subito in sintonia su visione di mercato e valori quali l’eccellenza dei servizi e la passione per il nostro lavoro, per i clienti e per i nostri talenti».

Luca Russo, amministratore delegato di Seolab, aggiunge: «Siamo felici di accogliere Andrea, Claudio e Matteo nel nostro gruppo e siamo convinti che, con il loro contributo e l’allargamento del nostro know-how, saremo ancor più decisivi nel portare ai clienti risultati di business tangibili e misurabili».

Con Seolab e BizUp l’area Media&Performance di Alkemy, che vanta più di 80 persone tra Roma, Milano e Torino, offre un servizio con competenze dedicate a soluzioni innovative di native advertising come la piattaforma UpStory e competenze specialistiche come digital pr, Seo off-site, content marketing in ottica performance, servizi di web analytic, il tutto in 8 lingue diverse grazie a risorse madrelingua interne.

L’intera area sarà coordinata da Attilio Redivo, VP Media&Performance di Alkemy, e presidente di BizUp.

«Questo passaggio  – conclude il ceo di Alkemy Duccio Vitali –  rappresenta un completamento dello splendido percorso compiuto in questi anni da Luca Russo e Giuseppe Tempio e da tutto il team di Seolab. Con questa operazione Alkemy rafforza la sua leadership nel digitale in Italia:  a 4 anni dalla nostra nascita, siamo quasi 300 persone e possiamo affermare con tranquillità di avere i migliori talenti in tutte le aree del digitale».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.