Birrificio Angelo Poretti sceglie Imille per i social

L’incarico è stato affidato a seguito di una consultazione con altre 6 agenzie. Imille si occuperà di creatività, contenuti, moderazione e pianificazione media

di Caterina Varpi
05 aprile 2016
birrificio-angelo-poretti

Birrificio Angelo Poretti, appartenente a Carlsberg Italia, affida a Imille i suoi canali social per il 2016. L’incarico è stato affidato a seguito di una consultazione con altre 6 agenzie. Imille si occuperà di creatività, contenuti, moderazione e pianificazione media.

La lunga storia della marca, la varietà di birre proposte, la passione dei Mastri Birrai sono elementi fondanti dell’esperienza del brand. La marca stessa vuole raccontarli e i consumatori vogliono interagire in modo più coinvolgente per vivere una brand experience diversa, non solo birra, ma tante sfumature di prodotto per diverse occasioni di consumo e nuove modalità di abbinamento.

Imille seguirà Birrificio Angelo Poretti sui social in tutte le attività sul territorio previste per il 2016, farà cultura di prodotto, attiverà conversazioni con i suoi estimatori, promuoverà nuove ricette e abbinamenti. Oltre alla gestione e moderazione dei canali social (Facebook, Instagram e Twitter) nel 2016 Imille gestirà due attivazioni che vedranno il coinvolgimento di una community di influencer e un progetto speciale legato ad un contest.

«Imille apre il 2016 con un’importantissima acquisizione -afferma Paolo Pascolo, direttore creativo di Imille- siamo onorati di lavorare per un brand che produce birre di qualità con così tante sfumature e di conseguenza tante storie da raccontare. Il mondo di Birrificio Angelo Poretti ha un potenziale di grande fascino e passione adatto per essere comunicato con efficacia dai social».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.