Bebit realizza il nuovo sito di Fondazione Adecco

Grande attenzione è stata data a determinati aspetti di User Experience

di Caterina Varpi
13 novembre 2017
bebit-fondazione-adecco
Un particolare del nuovo sito

Bebit, la Digital Creative Company del Gruppo Libera Brand Building, ha ripensato il sito di Fondazione Adecco per aggiornarne i contenuti, il design e l’infrastruttura tecnica.

«La nostra collaborazione con Adecco – dichiara Roberto Botto, Ceo & Founder di Bebit – è trasversale, investe tutti i brand che fanno parte del Gruppo. In quest’ottica, ci siamo occupati anche della comunicazione di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. È stato un piacere, perché apprezziamo e condividiamo l’attività della fondazione che – dal 2001 – porta avanti programmi d’inclusione professionale di persone in situazione di svantaggio».

Il sito presenta quattro macro sezioni dedicate al racconto dei progetti in corso, del modello operativo, della storia e del ruolo di Fondazione Adecco. Quest’ultimo è l’aspetto più evidenziato: l’azione della fondazione come fulcro di un sistema, facilitatore dei contatti tra persone, aziende e associazioni di settore. Grande spazio viene concesso alle storie dei singoli individui, paradigma di riscatto personale e sociale. Il tutto, grazie a una web design minimal unito ad un format fotografico ad caratterizzante.

«Dal punto di vista realizzativo – continua Roberto Botto – l’ideazione del sito ha richiesto al nostro team un’attenzione particolare a determinati aspetti di User Experience: oltre a un design responsive che si adatta perfettamente a ogni device, abbiamo seguito le guidelines Wcag 2.0. rispettando quattro principi internazionali di design per rendere il sito percepibile, utilizzabile, comprensibile e robusto. Criteri conformi al livello A dello Standard Wcag, che garantiscono la fruizione a prescindere da capacità fisiche, mentali o tecniche».

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il parter tecnico INNpronta.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.