A-Tono, nuova marketing automation platform

Le aziende, grazie a DropMessaging, possono coinvolgere la target audience inviando i messaggi nei momenti più adatti per i loro clienti, personalizzandoli in base alle loro preferenze

di Caterina Varpi
12 dicembre 2016
dropmessaging

A-Tono lancia una piattaforma per la fornitura di servizi di Marketing Automation che aiuta le aziende a perfezionare le proprie strategie di marketing, migliorare la comprensione dei propri clienti e raggiungerli direttamente con messaggi personalizzati e modellati sull’interesse del singolo utente.

Questa novità scaturisce dall’unione tra il Tech Lab del gruppo e la divisione Marketing.

DropMessaging è una piattaforma concepita per automatizzare le operazioni nelle interazioni tra azienda e utenti finali, attraverso una raccolta iniziale di requisiti che consentono di prevedere il marketing event al verificarsi di un comportamento dell’utente, il tutto programmato attraverso un flow-chart che  gestisce l’output di contenuti, su diversi touch point, (adv search, sms, email, social engagement) in un’architettura omnicanale.

La piattaforma permette di seguire passo dopo passo l’esperienza di acquisto degli utenti e aiuta le aziende a prendere in mano l’andamento del proprio business. Permette loro di imparare a conoscere i propri clienti – dal prospect all’upselling – e di scoprire cosa pensano dell’azienda, che diventa capace di farli sentire speciali con offerte personalizzate. Gestire e creare Customer Base con DropMessaging permette ai dipartimenti di marketing e alle aziende di operare in modo più efficace sull’online (mobile, social media, siti web).

«Il nostro approccio è sempre orientato alla performance secondo gli obiettivi dei nostri clienti – afferma Orazio Granato, Chairman & Chief Executive Officer di A-Tono Group – ecco perché studiamo, progettiamo e plasmiamo l’usability e la responsiveness delle applicazioni mobile e web in un ambito multicanale, seguendo gli stati dell’arte e rinnovandoli. Il marketing 1.0 era fatto da email e newsletter, quello 2.0 dall’utente profilato a cui fornire contenuti differenziati, ora con il Marketing Automation siamo arrivati alla relazione con il cliente grazie a un tool che analizza gli eventi generati dal cliente e agisce di conseguenza».

DropMessaging è un sistema capace di auto-apprendere e personalizza i messaggi da inviare agli utenti in base alle loro preferenze.

I primi progetti sviluppati dall’agenzia con l’utilizzo della piattaforma sono sulle soluzioni di mobile ticketing erogate attraverso la piattaforma proprietaria DropTicket per le aziende di trasporto pubblico ARST della Sardegna e START Romagna dell’Emilia Romagna, mentre l’agenzia di digital branding del gruppo sta già lavorando su alcuni progetti da sviluppare sia per clienti in ambito business to business che business to consumer.

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