AtomikAd consolida la partnership con ADmantX e inserisce due nuove risorse nel team

Un primo trimestre ricco di novità per AtomikAd che rafforza la partnership tecnologica con la società ADmantX arrichendo il suo know how tecnologico e potenziando il team di lavoro della sede di Milano

di Caterina Varpi
08 marzo 2018
Il team di AtomikAd
Il team di AtomikAd

AtomikAd festeggia l’inizio del 2018 con lo sviluppo di due asset strategici investendo sia nel miglioramento delle soluzioni offerte al mercato in ambito tecnologico sia in termini di risorse.

Dal punto di vista del prodotto AtomikAd ha deciso infatti di puntare sempre più alla qualità delle sue soluzioni consolidando e rafforzando la partnership già avviata con ADmantX, p azienda italiana specializzata nella pubblicità semantica online e profilazione dell’audience,  attraverso una serie di sviluppi implementati sinergicamente a livello tecnologico dalle due società.

Il consolidamento di questa collaborazione ha previsto in primis l’estensione dell’analisi semantica a tutto il Network di AtomikAd e a tutta l’inventory resa disponibile dai nuovi editori garantendo, in questo modo, un controllo costante sugli analytics forniti dalla piattaforma e una dato più accurato e completo da fornire ai propri partner.

Il motore semantico sviluppato da ADmantX combinato all’intelligenza artificiale degli algoritmi di image recognition ideati da AtomikAd consente di mettere a disposizione di publisher e brand uno strumento unico in grado di sfruttare a pieno i concetti di modularità, integrabilità e scalabilità di questi strumenti.

Il mix ottimale delle due tecnologie che, utilizzate contestualmente, garantiscono di decodificare e riconoscere automaticamente contenuti ed immagini, consentirà inoltre ad AtomikAd la creazione e l’identificazione di nuovi cluster tematici in grado di rispondere sia alle esigenze di brand safety dei clienti che alla ricerca di immagini sempre più contestualizzate in ambiti specifici.

Un sodalizio fortemente voluto anche da Giovanni Strocchi, Ceo di ADmantX, che ha dichiarato. “Siamo molto lieti di rafforzare la nostra collaborazione con AtomikAd. Un bellissimo esempio di collaborazione e utilizzo della nostra tecnologia cognitiva di comprensione ‘umana’ del contesto, fondamentale per l’esperienza unica che AtomikAd offrirà al cliente sia  in termini di targeting contestuale (immagine e pagina), sia per l’avanzata  protezione del brand implicita nella soluzione.”

AtomikAd, entrano Iside Pellegrino e Federico Pizzardi

Queste evoluzioni dal punto di vista del prodotto seguono di pari passo l’ampliamento del team di lavoro.

L’agenzia dà cosi il benvenuto a due nuovi specialisti di settore: Iside Pellegrino nel ruolo di Sales Manager e Federico Pizzardi che assumerà la responsabilità di Account Manager. Iside, ha fatto ingresso nel mondo Digital in Rhythm One sviluppando in ambito Programmatic le sue skills digitali come Sales Manager fortemente orientata agli obiettivi aziendali. Il team potrà inoltre godere del contribuito di Federico che supporterà il team sia in ambito operation che rispetto alla gestione dei rapporti con i Premium Publisher con cui collabora AtomikAd.

I due nuovi ingressi, che andranno ad arricchire l’area di Sales & Account Management, si affiancheranno ad Alberto Licciardi e Luigi Longobardi rispettivamente Head of Sales ed Head of Operation & Tech.

“Sono molto felice di dare il benvenuto nel team a queste nuove persone che sono certo daranno un contributo significativo al lavoro che stiamo portando avanti da quando è nata la nostra società rispondendo agli obiettivi di crescita a cui puntiamo nel 2018 – commenta Giulio Giovine, Managing Director di AtomikAd. – L’obiettivo a cui puntiamo maggiormente è crescere mantenendo alto il livello qualitativo che il mercato ci ha finora riconosciuto. Un livello sostenuto dalla nostra costante ricerca di soluzioni innovative garantite da partner tecnologicamente evoluti, come ADmantX, e un team di talenti in grado di cogliere ed offrire ai clienti le migliori  opportunità per comunicare in ottica strategica con le proprie audience di riferimento grazie all’utilizzo dell’ intelligenza artificiale sviluppata da AtomikAd che garantisce soluzioni accurate di in-mage advertising”.

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