Arkage sceglie SAP Business One come software per la gestione del lavoro quotidiano

Il software accompagnerà l’agenzia in un periodo di forte espansione, con l’obiettivo del raddoppio del fatturato nel triennio 2016-2019

di Caterina Varpi
12 gennaio 2018
arkage-sap

Prima tra le agenzie creative indipendenti in Italia, Arkage ha scelto SAP Business One come software integrato per la gestione del lavoro quotidiano e dei processi interni. Una strada che ha deciso di percorrere con Alfa Group, selezionato come partner per introdurre la nuova soluzione.

Arkage nasce per un mondo in cui la distinzione tra fisico e digitale scompare, un mondo in cui la tecnologia è iper-contestuale e arricchisce le esperienze nel mondo reale. In questo nuovo contesto, anche le agenzie si confrontano con la necessità di implementare soluzioni tecnologicamente avanzate per migliorare il servizio e la customer experience.

L’adozione di SAP Business One come gestionale operativo ha già portato i primi risultati, assicurando maggiore controllo e velocità nei processi.

«In SAP Business One ho sotto controllo tutte le fasi dell’interazione del cliente con l’agenzia» spiega Federico Giuntella, chief customer experience officer di Arkage.

Federico Giuntella
Federico Giuntella

«Per Alfa Group è stata una grande soddisfazione vedere come SAP Business One abbia migliorato tutti i processi interni di Arkage, dall’amministrazione fino alla gestione dei clienti, permettendo così al management di avere tutti gli strumenti per implementare la più corretta strategia di business. Arkage è una realtà moderna, dinamica e molto attenta alle nuove tecnologie, che fa della creatività il suo punto di forza. Per questo, quando si sono rivolti a noi per adattare i loro processi aziendali alle nuove frontiere post-digitali, i nostri consulenti certificati li hanno supportati e guidati nella scelta di SAP Business One, che ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità, adattabilità e facilità di implementazione», ha dichiarato Alessio Maggi, SMB ‎Director di Alfa Group.

«Per noi si è trattato di un cambiamento fondamentale soprattutto perché le agenzie devono comportarsi sempre di più come ‘aziende’ – sottolinea il Ceo di Arkage Pasquale Borriello – e tutti i grandi clienti con cui lavoriamo adottano SAP. Per noi è importante essere allineati ai loro processi anche per quanto riguarda la gestione amministrativa e finanziaria».

SAP Business One accompagnerà Arkage in un periodo di forte espansione, con l’obiettivo del raddoppio del fatturato nel triennio 2016-2019, contribuendo a una migliore gestione sia del business attuale che delle nuove opportunità.

Arkage nasce da Artattack Group e si affianca a Netnoc, la joint venture con Giunti Editore specializzata in servizi di content marketing, e a Nüborn, nata dall’incontro con Nativa e specializzata nella comunicazione dei temi di sustainable innovation.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.