AQuest lancia Pollso, nuovo Mobile Game Studio

L’agenzia creativa digitale potrà esplorare nuovi orizzonti nel contesto del mobile marketing, supportando e accompagnando le aziende alla ricerca di nuove opportunità di engagement col pubblico

di Caterina Varpi
28 settembre 2016
Pollso

L’agenzia creativa digitale AQuest lancia Pollso, il nuovo brand dedicato alla creazione di mobile game e progetti di gamification, con ampio spazio allo storytelling multimediale.

Attraverso Pollso, AQuest potrà esplorare nuovi orizzonti nel contesto del mobile marketing, supportando e accompagnando le aziende alla ricerca di nuove opportunità di engagement col pubblico.

La nuova realtà ha all’attivo due giochi e un terzo in arrivo ad inizio 2017.

Il primo, dal nome The Scruud, è un platform con supereroi inaspettati come protagonisti. Il secondo, Morps, è sullo stile del famosissimo Candy Crush, ma ambientato in uno scenario alieno.

«Crediamo molto nel mondo mobile e abbiamo deciso di unire le nostre creatività e strategia al contesto gaming: l’obiettivo non è solo sviluppare giochi, ma anche applicare modelli di gamification su progetti concreti per i nostri clienti – ha dichiarato Fabio Merlin, Ceo & Direttore Creativo di AQuest. – Il mondo del mobile gaming è ricco di opportunità ed è territorio fertile per sperimentare e mettere in pratica modelli di business e di coinvolgimento».

pollso-3

Una figura chiave all’interno di Pollso è Andrea Rania, Autore e Producer con vasta esperienza internazionale nel mondo dei film d’animazione, games e pubblicità.

pollso-2

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.