Antevenio: a Michele Fei la direzione commerciale

La società di digital marketing riorganizza l’area sales e la rafforza con l’arrivo di Sonia Scaffardi e Marco Nenzi. Focus anche sulla parte editoriale con l’arrivo di Paolo Galli come responsabile dei portali verticali

di Simone Freddi
14 settembre 2017
michele-fei-antevenio_1
Michele Fei

Antevenio Italia ha annunciato l’ingresso di Michele Fei a capo della nuova direzione commerciale della società.

Cinquant’anni anni, milanese, Fei ha un’esperienza ultraventennale nell’area media: ha lavorato nelle concessionarie digital di Ediforum, RCS, IlSole24Ore e RDS. Sotto la diretta responsabilità di Fei nasce una nuova organizzazione commerciale che include sia il Team di Sales Account, capitanato da Marco Petazzi, sia il Team Sales Operations, guidato da Alice Zucchelli.

Parallelamente, le fila degli agency sales si arricchiscono con gli ingressi di Sonia Scaffardi, che entra in Antevenio dopo 8 anni in Yahoo, e il ritorno in squadra di Marco Nenzi.

«Sono molto contento di questa nuova sfida professionale in Antevenio che inizio con entusiasmo e contagiato da un team giovane e determinato», dichiara Michele Fei.

L’arrivo di Fei e il rinnovamento della direzione commerciale si inseriscono nel nuovo corso dell’azienda, parte del gruppo spagnolo ispDigital, orientato alla performance e focalizzato su tre aree d’azione: media, tecnologia e servizi digitali integrati. Nel 2016, Antevenio ha realizzato nel nostro Paese un fatturato di 25,4 milioni di euro, in crescita del 10% sul 2015.

«L’ingresso di Michele Fei – spiega Massimo Martini, country manager di Antevenio Italia – è coerente con i nostri piani di rilancio e riposizionamento sul mercato domestico, per una rinnovata attenzione verso il business generato da centri media e agenzie, oltre che alla creazione di un nuovo team di consultative seller per rispondere alle crescenti esigenze della nostra clientela diretta».

Il gruppo di lavoro italiano si arricchisce inoltre dell’ingresso di Paolo Galli che, dopo aver militato in IBM, Microsoft e per oltre 15 anni in Virgilio come responsabile editoriale, si unisce ad Antevenio come responsabile dei portali verticali. Un area, quest’ultima, ritenuta un asset strategico importante: i portali – Cliccalavoro, Turistacurioso, InVIPtus – aggregano oltre 23 milioni di utenti registrati, con consenso esplicito valido a livello mondiale.

paolo-galli-antevenio-team
Paolo Galli (il secondo da sinistra) e il suo team

«Antevenio Italia è tornata sul mercato con un’ottima squadra rinnovata, pronta a rispondere alle sfide dell’industry digital con professionalità, passione e creatività. Abbiamo costituito un gruppo composto da un mix equilibrato di manager con decenni di esperienza in marketing digitale e giovani brillanti professionisti entusiasti e tecnicamente preparati per soddisfare le aspettative dei nostri clienti», conclude Massimo Martini.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.