Alkemy vince la gara e firma il rilancio digitale di Dietorelle

Il “digital enabler” ha sviluppato una strategia di comunicazione che punta sui “D-Moments” per creare nuove relazioni e conversazioni sui canali social e le piattaforme digitali dello storico brand di Gruppo Cloetta

di Simone Freddi
04 ottobre 2016
alkemy-dietorelle
Da sinistra: Giorgio Cignoni, Matteo Menin e Federico Ghiso

New business per Alkemy: al termine di una gara che ha visto coinvolte più agenzie, il Gruppo Cloetta ha infatti assegnata al “digital enabler” guidato dal Ceo Duccio Vitali la comunicazione digitale per il rilancio dello storico marchio Dietorelle.

Il team di comunicazione di Alkemy – guidato dal VP Matteo Menin con i direttori creativi esecutivi Federico Ghiso e Giorgio Cignoni – basandosi sul concept “Libere di natura, Libere di piacere” ha individuato il territorio che unisce le caratteristiche delle Dietorelle con un target femminile che rifugge dagli artifici e vive ogni momento con naturalezza.

Momenti che – sulla pagina Facebook, sul profilo Instagram e sul nuovo sito – vengono chiamati “D-Moments”.

«L’obiettivo – raccontano Federico Ghiso e Giorgio Cignoni – è quello di creare un forte legame di fiducia tra un brand storico e un target femminile che rifugge gli stereotipi. A questo scopo nascono i D-Moments: momenti in cui le donne sono loro stesse, libere, forti, naturali. E in questi momenti, Dietorelle è il perfetto partner».

dietorelle-HP

Il posizionamento e la creatività social e il sito sono il frutto di un lavoro di team che ha visto coinvolti: Nicola Gotti (Direttore Creativo), Michela Noè (Head of Strategy), Andrè Milandi Bussetti (Designer), Maria Vittoria Apicella (Copywriter), Giuseppe Calì (Art Director), Francesca Giordano (Product Designer), Silvia Leso (Strategist), Pierluigi Roselli (Head of Operations), Gianmarco Simone (Creative Developer), Giorgio Chiaramonte (Marketing & Strategy Director), Federica Busino (Client Services Director), Barbara Ruscio-Levi (Senior Account Manager), Valentina Gorla (Account Manager) e Marcella Polo (Social & Content Specialist).

«Dietorelle – conclude Matteo Menin – è il brand ideale, con le sue caratteristiche sia di prodotto che comunicative, per creare nuove relazioni e conversazioni sui canali social e le piattaforme digitali. Non possiamo che essere orgogliosi di lavorare per raggiungere questo obiettivo».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.