Alkemy apre una nuova area dedicata ai contenuti digitali: alla guida Timothy Small

Il fondatore e mente creativa di VICE Italia si occuperà sia dello sviluppo di piattaforme di branded content che di Owned Media Channel, integrando e ampliando il lavoro del team di comunicazione della struttura

di Rosa Guerrieri
30 ottobre 2014
Timothy Small
Timothy Small

Dopo il recente ingresso di Attilio Redivo, ex ceo MediaCom, in qualità di vp Media & Performance, Alkemy, il primo digital enabler italiano, si rafforza ulteriormente con la nomina di Timothy Small a head of Content.

Small opererà nella sede di Milano e sarà responsabile di una nuova area interamente dedicata ai contenuti digitali.

«Le modalità di comunicazione cambiano a ritmi vertiginosi ed è il contenuto a fare la differenza nell’universo media digitalizzato in cui operiamo. Timothy Small vanta una grande expertise che porterà sicuramente un grande valore aggiunto nel nostro team» ha commentato Duccio Vitali, amministratore delegato di Alkemy_digital enabler.

Timothy Small si occuperà sia dello sviluppo di piattaforme di branded content che di nuovi Owned Media Channel, integrando e ampliando il lavoro del team di comunicazione della struttura, guidato da Matteo Menin (vp communication) e dai direttori creativi esecutivi Giorgio Cignoni e Federico Ghiso, coadiuvati da Michele Azzoni (coo).

Scrittore, editor e filmmaker, Timothy Small è stato fondatore nel 2005, direttore fino al 2013 e mente creativa di VICE Italia, edizione italiana del free magazine canadese dal network globale, di cui ha curato anche il lancio della piattaforma video online. Versatile e creativo, ha fondato L’Ultimo Uomo, sito di approfondimento sportivo e di cultura pop, e The Milan Review, casa editrice indipendente che pubblica l’omonima rivista letteraria semestrale in lingua inglese.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.