Airbnb ha una nuova agenzia creativa globale: è Wieden+Kennedy

La sigla prenderà il posto di TBWA, che non ha partecipato alla gara. Il primo step sarà il lancio di una nuova linea di prodotto, atteso già per questo autunno

di Alessandra La Rosa
12 settembre 2017
Airbnb

Si chiude la gara indetta lo scorso maggio di Airbnb. Il portale online di affitti brevi ha scelto Wieden+Kennedy come nuovo partner creativo a livello globale.

Nelle ultime fasi della consultazione, l’agenzia indipendente si è contesa l’incarico con DDB, spuntandola alle battute finali. Alla gara non ha preso parte invece TBWA, altra sigla della scuderia Omnicom che dal 2014 era la struttura pubblicitaria di riferimento del brand.

Adesso Wieden+Kennedy collaborerà con il team creativo interno all’azienda. Il primo step sarà il lancio di una nuova linea di prodotto, atteso già per questo autunno, a cui seguirà la campagna della stagione viaggi per le prossime festività natalizie e di Capodanno.

Wieden+Kennedy lavora già per altre importanti aziende digital-first, da Facebook e Instagram a Spotify.

Airbnb, che a livello media ha invece Starcom come partner di riferimento, è un marchio in rapida crescita il cui fatturato, secondo Fortune, supera il miliardo di dollari. L’azienda ultimamente ha puntato sempre più sulla comunicazione: quest’anno ha fatto il suo debutto tra gli inserzionisti del Super Bowl, con uno spot dal titolo “We Accept” realizzato internamente e acquistato “last-minute” pochi giorni prima del grande evento sportivo statunitente, ed ha partecipato ai Cannes Lions con una campagna (vincitrice di un Grand Prix) firmata da Leo Burnett insieme all’Art Institute di Chicago, in cui era stata ricreata e messa in affitto una copia a grandezza naturale della celebre camera di Van Gogh.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.