ADTZ acquisisce Glow Digital Media: nasce AdGlow

Il nuovo gruppo potrà contare su 14 sedi operative, tra cui Barcellona, Londra, New York, Hong Kong e Milano e si pone l’obiettivo di cogliere tutte le nuove opportunità di advertising su Facebook, Instagram, Twitter e su altri social network emergenti

di Caterina Varpi
07 marzo 2016
Juan-Domínguez-Damian-Routley
Juan Domínguez e Damian Routley

ADTZ, società spagnola di social media advertising in Sud Europa e America Latina, ha annunciato l’acquisizione di Glow Digital Media Ltd., azienda di social advertising nel mercato anglosassone.

Da questa acquisizione nasce il nuovo gruppo internazionale, AdGlow. Gli azionisti del Gruppo includono tre fondi di investimento: Onza Venture Capital, White Star Capital e Notion Capital. A seguito di due round di finanziamento, i fondi hanno fornito alla nuova compagnia la liquidità necessaria per realizzare la sua espansione nei mercati internazionali e per investire in ricerca e sviluppo al fine di gestire e ottimizzare le attività di social advertising su vasta scala. Al termine della fusione fra le due compagnie, AdGlow opererà su un network esteso con 14 sedi operative a Barcellona, Bogotá, Buenos Aires, Città del Messico, Hong Kong, Londra, Miami, Milano, New York, San Francisco, San Paolo, Santiago del Cile e Singapore, mentre il suo headquarter rimarrà sempre a Madrid.

Juan Domínguez, ceo di ADTZ commenta: «Basandoci sulla nostra consolidata leadership in Sud Europa e America Latina, sull’affidabilità della nostra piattaforma tecnologica ADAM e sul nostro servizio customer oriented, l’acquisizione di Glow ci dà l’opportunità di gestire nell’immediato clienti globali che necessitano di un servizio di consulenza 24/7. L’esperienza di Glow nei mercati anglosassoni e le solide relazioni con importanti advertiser internazionali orientati al risultato, rinforza ulteriormente il nostro business con i clienti diretti e rappresenta un match perfetto con i risultati di successo realizzati da ADTZ sul mercato delle agenzie».

Damian Routley, ceo di Glow aggiunge: «La capacità di offrire un servizio globale e scalabile apporta un valore aggiunto ai nostri clienti. Non vediamo l’ora di vedere le due compagnie lavorare insieme, dato che ciò indubbiamente genererà l’offerta di un servizio di consulenza con i migliori specialisti in social advertising, dotati della tecnologia più evoluta attualmente disponibile».

Maurizio Boneschi

Maurizio Boneschi, sales director di ADTZ Italia, spiega ad Engage: «La prima conseguenza di questa operazione è che siamo più forti a livello internazionale e siamo ora presenti in numerosi mercati. La nostra sede rimane a Madrid ma entriamo ora nel mercato nord americano e nel Regno Unito, che sono quelli più ricchi del settore del digital advertising. La seconda conseguenza è che possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti le tecnologie più evolute a livello globale per il social advertising, avendo unito esperienze e risorse per avere la capacità di innovare più rapidamente. Per quanto riguarda l’Italia le novità tecnologiche messe a disposizione dal nuovo gruppo ci permetteranno di crescere ed essere protagonisti in un mercato importante e più complesso di altri».

AdGlow è un Gruppo customer-oriented che opera su scala globale e unendo le competenze e l’esperienza di entrambe le compagnie sotto un unico nuovo brand, si pone l’obiettivo di cogliere tutte le nuove opportunità di advertising su Facebook, Instagram, Twitter e su altri social network emergenti, offrendo alle agenzie e ai brand soluzioni di social advertising sempre più evolute ed efficaci.

Ad ottobre 2015 ADTZ aveva acquisito due start-up del digital marketing, RocketROI e Adgage (leggi l’articolo dedicato).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.