AdKaora, nuovi accordi con 6Sicuro e ForumSalute

L’agenzia digitale del Gruppo Mondadori arricchisce la sua offerta nel settore email marketing. L’audience supera i 5 milioni di utenti

di Lorenzo Mosciatti
17 marzo 2017
Davide-Tran-ok
Davide Tran

AdKaora, l’agenzia digitale specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric del Gruppo Mondadori, con focus specifico sul mobile, ha arricchito la sua offerta nel settore email marketing ampliando la collaborazione con 6Sicuro e stringendo una partnership con ForumSalute.

Attraverso l’utilizzo della lista degli utenti registrati, profilata per sesso, età e interessi del sito ForumSalute (tra cui alimentazione, benessere e salute, cosmesi, bellezza, amore) e l’accesso all’intero database del sito 6sicuro composto da 40 cluster, l’audience a disposizione di AdKaora, per specifiche soluzioni pubblicitarie nel formato Dem, supera ora i 5 milioni di utenti.

AdKaora garantisce inoltre la behavioral optimization, ossia l’analisi e la pianificazione degli invii delle mail in base alle azioni intraprese dagli utenti nei confronti delle comunicazioni pregresse, con lo scopo  di  massimizzare le interazioni con uno specifico messaggio.

“Negli ultimi anni più volte abbiamo sentito che l’email non ha futuro e di conseguenza anche le attività di marketing collegate, a favore di nuovi canali, su cui si sarebbe spostata l’audience, più ricchi a livello di offerta e più performanti”, afferma Davide Tran, Ceo e co-founder di AdKaora. “Ma noi non siamo d’accordo: l’email marketing è da sempre uno dei migliori canali di direct response e continua ad esserlo, a patto di farlo nel modo corretto e di introdurre delle innovazioni. È vitale essere rilevanti e per esserlo è necessario avere la giusta attenzione verso gli utenti, scegliendo database altamente profilati, a cui associare analisi comportamentale e accorgimenti tecnici e di comunicazione riguardanti i messaggi inviati”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno