AdKaora corre: fatturato oltre i 5 milioni nel 2017

La società organizza la sua prima masterclass, dal titolo “Presente e futuro della mobile life strategy”. Intanto l’agenzia cresce anche in termini di organico

di Alessandra La Rosa
22 marzo 2018
davide-tran-adkaora
Davide Tran

AdKaora continua a crescere, sia in termini numerici che di team. L’agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing mobile ha archiviato il 2017 con un fatturato di oltre 5 milioni di euro e un ampliamento del team a 25 persone.

Grazie a un’attenzione sempre costante alle esigenze del mercato, in modo da individuare i trend e precedere i bisogni, sia in termini di formati adv che di soluzioni tecnologiche post click, la società nell’anno che si è da poco concluso ha rafforzato la sua presenza sia a Milano che a Roma.

A conferma di questo suo focus sul mercato e sull’evoluzione dei bisogni dei marketer, AdKaora organizzerà oggi, 22 marzo, la sua prima masterclass dal titolo “Presente e futuro della mobile life strategy”: un dibattito tra esperti attorno alla figura del “mobile life expert”, che si concentrerà sulle dinamiche e le innovazioni tecnologiche e di business consentite dalla diffusione degli smartphone e sull’impatto che questi stanno avendo sulla relazione tra azienda e consumatore, nonché sulla fruizione di contenuti e processo di acquisto da parte dell’utente.

L’evento raccoglierà le testimonianze di realtà con una forte visione strategica digitale in merito al ruolo innovativo del mobile, dal Gruppo Mondadori a brand come McDonald’s, L’Oréal, Payback e Samsung, oltre ad alcuni degli head of digital delle principali centrali media, come Blue449, OMD e Wavemaker.

«Crediamo che avere una strategia mobile significhi capire come valorizzare questo canale in un paradigma di omni-canalità e da questa idea nasce la nostra prima masterclass. Sarà l’occasione per spiegare quanto sia importante per brand e consumatori sfruttare i vantaggi e le opportunità del mezzo tra presente, futuro e futuribile, oltre che presentare dei concreti casi di successo», spiega Davide Tran, CEO di AdKaora, che aggiunge: «L’obiettivo per il 2018 è consolidare il ruolo di AdKaora come riferimento per il mercato italiano mobile e, in qualità di mobile life expert, aiutare brand e agenzie nel trovare soluzioni sempre più impattanti e performanti per sfruttare la comunicazione in mobilità».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.