Acqua di Parma sceglie Libera Brand Building per l’attività di brand activation

Il progetto coinvolgerà le profumerie e i principali department store in occasione della Festa del Papà, promuovendo l’ultimo lancio del marchio, Colonia Pura

di Caterina Varpi
19 febbraio 2018
Roberto Botto, CEO e Founder di Inthezon del Gruppo Libera Brand Building
Roberto Botto, CEO e Founder di Inthezon del Gruppo Libera Brand Building

Libera Brand Building sviluppa il primo di una serie di iniziative a sostegno della brand activation di Acqua di Parma, brand italiano del Gruppo LVMH.

Il progetto coinvolgerà le profumerie e i principali department store in occasione della Festa del Papà, promuovendo l’ultimo lancio del marchio, Colonia Pura.

«Collaborare con un colosso mondiale come il Gruppo LVMH, e nello specifico Acqua di Parma, è motivo di grande orgoglio. Lo storico brand di lifestyle italiano gode di un posizionamento estremamente alto nel mercato di riferimento. I suoi valori di stile, eleganza e raffinatezza lo rendono la scelta preferita di un uomo che privilegia l’essere all’apparire e apprezza la bellezza e la qualità del Made in Italy – afferma Roberto Botto, Ceo&Founder del Gruppo Libera Brand Building. – Su queste basi abbiamo ideato un format che accoglie le persone al centro di un’esperienza coinvolgente, mettendo insieme entertainment e incremento della brand awareness».

In occasione della Festa del Papà i clienti verranno invitati in punto vendita a scegliere la propria fragranza maschile preferita: all’acquisto del prodotto, seguirà la consegna di una speciale greeting card profumata e personalizzata con una mini foto polaroid scattata al momento dai figli per il papà.

«Attraverso iniziative come questa valorizziamo l’affinità tra il brand e il suo target, accompagnando l’utente in un percorso all’interno dei valori della marca – prosegue Botto. – L’attivazione ci permette di supportare il posizionamento Acqua di Parma, favorire il sell out del prodotto con una meccanica efficace e creare una customer journey che coinvolga e arricchisca anche i canali social del brand».

Un altro successo per l’agenzia che ha da poco acquisito come nuovo cliente Mangusta (leggi l’articolo).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.