4w MarketPlace lancia la nuova suite video

La società guidata dal Ceo Roberto Barberis rafforza la sua proposta ad editori e investitori con un inedito Player in cui convergeranno tutte le soluzioni video, inclusi dei nuovi formati nativi

di Lorenzo Mosciatti
06 marzo 2017
barberis-4w marketplace
Roberto Barberis, Ceo di 4w MarketPlace

Novità in chiave video per 4w MarketPlace: il network pubblicitario guidato dal Ceo Roberto Barberis ha infatti realizzato un nuovo Player video su cui andrà a declinare tutti i propri formati adv, con la volontà di metter a disposizione di editori e investitori una “suite” ampia ed efficiente.

Il nuovo Player Video 4w rappresenta la base sulla quale convergeranno e cresceranno i formati video esistenti (4wTv e VideoStill) e nuovi formati video Nativi in arrivo, che andranno ad affiancare la proposizione pre-roll, già posizionata sul mercato.

La prima implementazione sarà con un nuovo formato nativo inserito nel testo degli articoli, che rappresenta un’interessante opportunità di ingaggio dell’utente. Tra le sue caratteristiche: il formato si apre solo se è nella parte visualizzata della pagina (fornendo una misurazione della viewability reale) si chiude appena viene superato nello scroll ed è integrato nel layout e nel contenuto del sito ospitante, senza interferire con la sua fruibilità.

Il Player Video 4w è destinato a formati in-stream e out-stream, è compatibile con Vast 3.0 e Vpaid ed è totalmente responsive. Raccoglierà preziose informazioni sui kpi raggiunti che saranno trasmesse agli editori in modo che possano misurare l’effettiva potenzialità degli spazi dedicati.

4w MarketPlace, la strategia punta alla crescita

Lo sviluppo della Suite Video rientra nella strategia di crescita di 4w, presentata allo scorso IAB Forum. Nell’ambito dello sviluppo tecnologico e di prodotto, infatti, il 2017 rappresenterà per 4w MarketPlace un anno particolarmente intenso, con un programma dal quale scaturiranno diversi formati e soluzioni innovative, affiancato al costante impegno per l’efficientamento della piattaforma che distribuisce le sue tre linee di prodotto: Native, Video e Display.

«Le migliorie che costantemente apportiamo al nostro framework vanno sempre nella direzione dell’innovazione», commenta Roberto Bassani, Chief Product & Technology Officer di 4W MarketPlace. «Questo Player è un ulteriore passo verso l’unificazione di tutto il nostro layer tecnologico ed il potenziamento sul segmento Video in particolare. La scelta di realizzare un Player in-house piuttosto che adottarne uno di mercato deriva dalla necessità di avere un prodotto altamente customizzabile e flessibile per rispondere alle diverse esigenze dei numerosi ed editori del nostro network».

«Dal punto di vista commerciale – aggiunge Barberis, Ceo della società – la Suite Video 4w rappresenta una proposta articolata dalle grandi potenzialità in termini di applicazione, un’opportunità concreta per editori e investitori che ripongono forti aspettative nel video advertising. Con il nuovo Player 4w, i primi beneficiano dei rendimenti della pubblicità video senza alcun costo per licenze o altro, i secondi della miglior capacità di restituire informazioni utili per l’ottimizzazione delle campagne».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.