Agenda

  • Play Copy

    Zanhotel Centergross
    Data:

    3 / 02 / 18 – 3 / 02 / 18

    Ora:

    09:00

    Play Copy torna con la sua seconda edizione e punta su un nuovo format più interattivo. Il convegno/workshop sul copywriting ha un taglio pratico e prevede esercitazioni live corrette durante l’evento. Appuntamento il 3 febbraio allo Zanhotel Centergross, in Via Saliceto 8, Bentivoglio (Bologna) dalle 9 alle 19. Per informazioni clicca qui.

  • Osservatorio Information Security & Privacy

    Aula Carassa-Dadda Campus Bovisa
    Data:

    6 / 02 / 18 – 6 / 02 / 18

    Ora:

    09:00

    Martedì 6 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, presso l'Aula Magna Carassa Dadda, in via Lambruschini 4, a Milano si terrà il Convegno di presentazione dei dati della Ricerca 2017 dell'Osservatorio Information Security & Privacy, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. L'avvento del nuovo Regolamento europeo sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) ha letteralmente sconvolto il mercato digitale nel corso dell'ultimo anno. L'attenzione alle modalità con cui raccogliere ed utilizzare i dati dei clienti, e la scelta delle tecnologie da mettere in campo per garantirne la sicurezza, sono sempre più un punto nodale nel percorso di introduzione di nuovi progetti di innovazione digitale. Accanto a ciò, la crescente minaccia derivante da attacchi sempre più sofisticati ha smosso l'interesse del mercato delle soluzioni tecnologiche legate alla sicurezza dei dati, che riscuotono sempre maggior successo. Al Convegno interverranno i Responsabili dell'Information Security (CISO), della Sicurezza (CSO), dei Sistemi Informativi (CIO) e del Risk Management di aziende della domanda, i referenti delle principali aziende dell'offerta in ambito Information Security ed esperti di settore con approfondimenti tecnici e normativi. Per informazioni clicca qui.

  • Trend monitor #TheNowAge

    Accenture Customer Innovation Center
    Data:

    8 / 02 / 18 – 8 / 02 / 18

    Ora:

    17:00

    L'istituto di ricerca Baba presenta i risultati di Trend Monitor #TheNowAge Forecast 2018-2019, l'8 febbraio alle 17 presso Accenture Customer Innovation Center di Piazza Gae Aulenti 8 a Milano. Lo studio che svelerà le tendenze chiave a livello internazionale, per quanto riguarda l'innovazione, sarà presentato da Giulia Cerini, Presidente di Baba, Alessandro Diana, Managing Director di Accenture Interactive, e Elena Aniello, Responsabile Marketing e Comunicazione di Accenture Italia. Per informazioni visitare il sito di Baba.

  • Seo and Love

    Teatro Nuovo
    Data:

    10 / 02 / 18 – 10 / 02 / 18

    Ora:

    08:30

    Il 10 febbraio si tiene Seo and Love, evento ideato da Salvatore Russo, per imprenditori, responsabili marketing, giornalisti, blogger, editori e liberi professionisti che vogliono comprendere come aumentare la visibilità dei contenuti su Google e generare nuove opportunità di business. Nove gli speech dedicati a Seo strategy, content marketing, storytelling, intelligenza artificiale e futuro del digital marketing. Tra gli speaker, Salvatore Aranzulla, Paolo Iabichino, Irene Colzi, Stefano Branduardi, Francesco De Nobili e Flavia. Appuntamento al Teatro Nuovo di Verona, in Piazza Francesco Viviani 10, dalle 8,30 alle 19,30. Per informazioni visitare il sito.

  • BIT 2018

    fieramilanocity
    Data:

    11 / 02 / 18 – 13 / 02 / 18

    Ora:

    00:00

    Dall’11 al 13 febbraio torna a Milano BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo e che vede negli ultimi anni il digital tra i protagonisti. Come nel 2017 si terrà a Fieramilanocity, nel centro di Milano. Confermata anche la nuova formula che vede la prima giornata, domenica 11 febbraio, aperta a tutti e le giornate del 12 e del 13 febbraio riservate ai professionisti del settore. Per informazioni clicca qui

  • Osservatorio Artificial Intelligence

    Aula Carassa-Dadda Campus Bovisa
    Data:

    12 / 02 / 18 – 12 / 02 / 18

    Ora:

    09:30

    Di Intelligenza Artificiale (AI) si parla da anni, ma solo oggi, grazie all'evoluzione tecnologica, l'AI è al centro dell'attenzione di aziende, pubblica amministrazione e centri di ricerca per le opportunità in grado di generare, ma anche per i dibattiti che scatena. L'Osservatorio Artificial Intelligence nasce nel 2017 proprio per rispondere al crescente interesse di aziende pubbliche e private verso le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie abilitanti all'Artificial Intelligence oltre che per indagare e discutere di quali altri impatti questa potrà avere a livello occupazionale. L'obiettivo è delineare il quadro definitorio e indagare le reali opportunità che emergono, combinando la prospettiva tecnologica con quella manageriale, in un contesto caratterizzato da poca chiarezza sullo stato dell'arte delle applicazioni e delle adozioni da parte delle imprese, sui benefici abilitati e sull'evoluzione attesa del mercato. I risultati della Ricerca saranno discussi con alcuni player di questo mercato e con esponenti di rilievo del mondo accademico e aziendale. Appuntamento il 12 febbraio dalle 9.30 alle 13.30, presso l'Aula Magna Carassa Dadda, in via Lambruschini 4 a Milano. Per maggiori informazioni e per iscriversi, clicca qui.

  • Osservatorio Mobile B2c Strategy

    Aula Carassa-Dadda Campus Bovisa
    Data:

    14 / 02 / 18 – 14 / 02 / 18

    Ora:

    09:30

    Nelle strategie messe in campo dalle imprese italiane, il mobile sta ricoprendo ruoli molto differenti tra loro, costituendo, a seconda dei casi: un nuovo canale attraverso cui fruire dei medesimi servizi e opportunità degli altri punti di contatto; una nuova customer experience grazie alla valorizzazione delle peculiarità dello strumento e all'integrazione tra esperienza online e offline; un nuovo modello di business, attraverso la creazione di servizi innovativi e in alcuni casi disruptive. Anche la capacità di raggiungere performance interessanti su tale canale è molto variegata tra le aziende analizzate. Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2017 dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, vuole scattare una fotografia dello stato di adozione del Mobile in Italia ed essere un importante momento di confronto e discussione sui trend e sulle opportunità derivanti dalla forte crescita di tale canale. Appuntamento il 14 febbraio, dalle 9.30 alle 13.00 presso l'Aula Magna Carassa Dadda, in via Lambruschini 4, a Milano. Per informazioni clicca qui.

  • Smart Home 2017-18

    Aula Carassa-Dadda Campus Bovisa
    Data:

    16 / 02 / 18 – 16 / 02 / 18

    Ora:

    09:45

    Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca Smart Home 2017-18 dell'Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano sarà l'occasione per approfondire diversi temi, tra cui il valore del mercato Smart Home in Italia, le principali evoluzioni dello scenario competitivo in Italia e all'estero e il ruolo giocato dagli OTT, le principali novità tecnologiche, la prospettiva dei consumatori e l'interesse verso prodotti e servizi IoT per la casa, l'impatto di tematiche quali normativa, privacy e Cyber Security sul futuro della casa connessa. I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del mondo delle Istituzioni e della Ricerca Accademica. Appuntamento il 16 febbraio dalle 9.45 alle 13.15 presso l'Aula Magna Carassa Dadda, in via Lambruschini 4, a Milano. Per informazioni clicca qui.

  • Global Summit Marketing & Digital 2018

    Centro Congressi Hotel Parchi del Garda
    Data:

    21 / 02 / 18 – 22 / 02 / 18

    Ora:

    00:00

    Il 21 e 22 febbraio si terrà il Global Summit Marketing & Digital, appuntamento annuale dedicato alla business community del marketing, della comunicazione e del digital. Un’occasione per conoscere, attraverso conferenze, incontri one to one, formazione e momenti di networking, tutte le potenzialità dei new media, i servizi, i progetti e le strategie per essere più competitivi sul mercato. L'evento si terrà presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda, in Via Brusà, 16/17 a Pacengo di Lazise. Per informazioni visita il sito.

  • E-commerce Strategies

    Fiera di Padova
    Data:

    8 / 03 / 18 – 8 / 03 / 18

    Ora:

    00:00

    L'8 marzo alla Fiera di Padova, in Via Niccolò Tommaseo, 59, è in programma E-commerce Strategies, manifestazione che quest'anno si terrà all'interno di Green Logistic Expo, evento gratuito sulla Logistica Sostenibile. Le domande a cui si cercherà di rispondere sapranno: quali sono modelli per l’approdo ai marketplace internazionali? Come cambia il modo di fare promozione on e offline? Come si modifica la supply chain aziendale e con quali nuovi servizi? Quale sviluppo per le formule della multicanalità? Quali prospettive e organizzazione per i modelli Click&Collect, In-store Pickup, Locker? Per informazioni visitare il sito della rassegna

  • Inbound Strategies

    Grand Hotel Barone di Sassj
    Data:

    9 / 03 / 18 – 10 / 03 / 18

    Ora:

    09:15

    Per il secondo anno Inbound Strategies, evento italiano interamente dedicato all’inbound marketing, dà appuntamento con due giorni dal taglio pratico in cui saranno al centro tematiche come i metodi per passare dall’attrazione alla fidelizzazione del cliente, come scrivere dei contenuti che convertono, come creare degli annunci performanti e quali tecniche utilizzare per scalare le Serp. La location del convegno in programma il 9 e 10 marzo dalle 9,15 alle 18 è il Grand Hotel Barone di Sassj, in Via Padovani, 38 a Sesto San Giovanni (Milano). Per ulteriori informazioni visitare il sito dedicato.

  • Milan Digital Week

    Milano
    Data:

    15 / 03 / 18 – 18 / 03 / 18

    Ora:

    00:00

    E' in programma dal 15 al 18 marzo la prima edizione della Milan Digital Week, voluta dal Comune di Milano e organizzata da Cariplo Factory, Iab Italia e Hublab. La kermesse sarà incentrata su temi come sicurezza informatica, educazione, intelligenza artificiale, industria 4.0, internet delle cose e mobilità, tra seminari, mostre, laboratori, giornate a porte aperte nelle aziende. Presto saranno rivelati maggiori dettagli dell'evento

  • Brand Festival

    Jesi
    Data:

    6 / 04 / 18 – 13 / 04 / 18

    Ora:

    00:00

    Dal 6 al 13 aprile a Jesi è in programma Brand Festival, una settimana dedicata all’identità di marca, con workshop, convegni, eventi, mostre e incontri che gireranno attorno al tema fondamentale su come creare valore attraverso la propria identità. Tra le tematiche trattate ci saranno visual merchandising, marketing turistico, type design, look style, rebranding, reputazione sui social, social media intelligence, linkedin for sales, marketing culturale, identità territoriali e molto altro. Tutti gli eventi saranno diffusi per il centro storico di Jesi. Per maggiori informazioni clicca qui.

  • Advanced Seo Tool

    Zanhotel Europa
    Data:

    6 / 04 / 18 – 6 / 04 / 18

    Ora:

    00:00

    Advanced Seo Tool è un evento avanzato sugli strumenti Seo con momenti di condivisione e discussione mixati a vere e proprie attività pratiche e operative. Si spazia dalle tematiche più tecniche all'ottimizzazione per i motori di ricerca. L'incontro si tiene a Bologna il 6 aprile al Zanhotel Europa in via Cesare Boldrini, 11. Per informazioni visitate il sito.

  • ADworld Experience 2018

    Zanhotel Europa
    Data:

    12 / 04 / 18 – 13 / 04 / 18

    Ora:

    00:00

    ADworld Experience è l'evento sul Pay Per Clic fondato nel 2012 da Gianpaolo Lorusso in cui si parla di tutte le piattaforme di advertising online più diffuse (AdWords, Facebook, Linkedin ecc.) e di Conversion Rate Optimization. In calendario il 12 e il 13 aprile, nel primo giorno ha in programma seminari avanzati su AdWords, Facebook Ads, altri network, Conversion Rate Optimization e Tools mentre il secondo giorno è la volta di casi reali di advertising on line di successo. In entrambi i giorni ci si potrà spostare a piacimento in tutte le sale e nella sala internazionale principale ci sarà la traduzione in simultanea. Appuntamento al Zanhotel Europa in via Cesare Boldrini 11, a Bologna. Per informazioni clicca qui.

  • Programmatic Day 2018, It’s all about trust

    Auditorium IULM
    Data:

    18 / 04 / 18 – 19 / 04 / 18

    Ora:

    00:00

    Programmatic Day, l’evento italiano dedicato all’universo del Programmatic Advertising, nella prossima edizione raddoppia e dà appuntamento all’Auditorium IULM di Milano, in Via Carlo Bo 7 il 18 e 19 aprile. Giunto alla quarta edizione, il meeting, organizzato da Programmatic Italia ed Engage, propone convegni, attività di formazione a cura della Engage Digital School, occasioni di networking e tante altre novità, come una serie di appuntamenti “fuori evento” inseriti nel cartellone ufficiale. L’obiettivo è quello di offrire una panoramica completa sullo stato attuale e le prospettive del settore. Il tema di quest'anno è “It’s all about trust“. Le iscrizioni alle due giornate di convegno apriranno il 15 gennaio. Per maggiori informazioni visita il sito.

  • F8 2018

    McEnery Convention Center
    Data:

    1 / 05 / 18 – 2 / 05 / 18

    Ora:

    00:00

    Torna l'1 e il 2 maggio l'F8, la conferenza internazionale di Facebook dedicata agli sviluppatori, in cui il Ceo Mark Zuckerberg e i manager della società presentano le ultime novità del social network, comprese quelle riguardanti l'ambito pubblicitario. Appuntamento al McEnery Convention Center di San Jose. Per maggiori informazioni clicca qui.

  • Richmond Marketing Forum

    Villa Me­dicea La Ferdinanda
    Data:

    17 / 05 / 18 – 18 / 05 / 18

    Ora:

    00:00

    Si terrà presso la Villa Me­dicea “La Ferdinanda” di Viale Papa Giovanni XXIII, 1 ad Artimino, il 17 e 18 maggio la 23esima edizione del Richmond Marketing Forum. Il format dell’evento (Conferenze + B2B + Networking) si ripete ogni anno. Accanto ai direttori e responsabili marketing di aziende italiane partecipano i rappresentanti di realtà e agenzie che forniscono servizi in area comunicazione, marketing, digitale, eventi e design. Per informazioni clicca qui

  • Technology Hub 2018

    Mico Milano Congressi
    Data:

    17 / 05 / 18 – 19 / 05 / 18

    Ora:

    00:00

    7.353 visitatori, 147 espositori, 500 prodotti innovativi, 18 iniziative speciali, 112 workshop e convegni, 280 ore di formazione. 8 settori dedicati all’innovazione: dalla stampa 3D all’additive manufacturing, passando per la realtà aumentata e virtuale, l’elettronica e l’internet delle cose, i materiali innovativi, i droni, la robotica collaborativa e di servizio, l’app economy. Tutto questo è Technology Hub - l’evento professionale delle tecnologie innovative promosso da Senaf in programma al MiCo- fieramilanocity, dal 17 al 19 maggio 2018. Per informazioni clicca qui.

  • Interact 2018

    Superstudio Più
    Data:

    23 / 05 / 18 – 24 / 05 / 18

    Ora:

    00:00

    Interact è il principale evento di IAB Europe dedicato ad approfondire le migliori strategie e gli strumenti più innovativi del digital marketing, entrambi elementi oramai imprescindibili per differenziarsi in un mercato in continua evoluzione come quello della pubblicità digitale. “Disrupt. Adapt. Reinvent.” è il claim dell’edizione di quest'anno, organizzata per la prima volta in collaborazione con IAB Italia, che si terrà a Milano il 23 e 24 maggio presso SuperStudio Più, in Via Tortona 27. I principali leader europei del settore si confronteranno sui temi più caldi del marketing online, con particolare focus su argomenti sempre più attuali sia per i consumatori sia per i professionisti come GDPR ed e-Privacy. Per informazioni visita il sito www.interactcongress.eu.

  • UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale 2018

    Milano
    Data:

    24 / 05 / 18 – 28 / 05 / 18

    Ora:

    00:00

    Da giovedì 24 maggio a lunedì 28 maggio 2018 la città di Milano è il teatro di UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale. Tre le aree della manifestazione: UAU!Arte, UAU!Extra e UAU!AndTheCity. L’iniziativa porta la firma del Dott. Danilo Arlenghi, Presidente Club del Marketing e della Comunicazione. Per informazioni visitare il sito.

  • Meet Magento Italy

    NH Laguna Palace
    Data:

    24 / 05 / 18 – 25 / 05 / 18

    Ora:

    00:00

    Si terrà a Venezia l'edizione 2018 di Meet Magento Italy, l’evento italiano ufficiale Magento, due giorni di conferenze in cui gli esperti condivideranno le loro esperienze, offrendo spunti di riflessione e casi di successo non solo sulla piattaforma di e-commerce ma su tutto ciò che riguarda l'esperienza d'acquisto online. Il meeting è in programma il 24 e 25 maggio presso l’NH Laguna Palace in Viale Ancona, 2 a Mestre. Per informazioni clicca qui

  • Netcomm Forum 2018

    Milano
    Data:

    30 / 05 / 18 – 31 / 05 / 18

    Ora:

    00:00

    Dopo un'edizione 2017 che ha visto un aumento del 18% dei partecipanti con un totale di 11.800 presenze di cui 71% di merchant e retailer e 60% decision maker e l'intervento di 70 tra espositori e sponsor e 169 relatori, torna, il 30 e 31 maggio, il Netcomm Forum, l'evento più significativo per l'e–commerce e la digital transformation in Italia. Due giorni dedicati al business, alla formazione e al networking per far crescere le imprese. Presto verranno svelati agenda e particolari dell'evento. Per informazioni visita il sito

  • Web Marketing Festival 2018

    Palacongressi
    Data:

    21 / 06 / 18 – 23 / 06 / 18

    Ora:

    00:00

    Web Marketing Festival nel 2018 cresce e arriva a coprire tre giorni. L'evento italiano sul digitale, dopo le oltre 12.000 presenze della passata edizione, torna abbinando formazione, musica, startup, intrattenimento, iniziative sociali, dibattiti di approfondimento, professioni digitali, networking e business, portando con sé una novità storica per l'evento. Appuntamento dal 21 al 23 giugno presso Il Palacongressi di Rimini, in Via della Fiera, 23. Per maggiori informazioni visita il sito.

  • Richmond Digital Communication Forum

    Villa Me­dicea La Ferdinanda
    Data:

    5 / 07 / 18 – 6 / 07 / 18

    Ora:

    00:00

    Torna anche nel 2018 il Richmond Digital Communication Forum, in calendario il 5 e 6 luglio, presso la Villa Medicea in Viale Papa Giovanni XXIII, 1 ad Artimino. Un  format con un’agenda totalmente personalizzata sulle esigenze degli iscritti, che prevede incontri b2b tra domanda e offerta, workshop,  conferenze. In media, ogni partecipante incontra 8 espositori e ogni espositore 30 delegate. Gli incontri sono one-to –one, durano 30 minuti e si svolgono in un’area dedicata, in cui ciascun exhibitor occupa lo stesso spazio per tutta la durata dell’evento. Per informazioni clicca qui.

  • Google Cloud Next 2018

    Moscone Center
    Data:

    24 / 07 / 18 – 27 / 07 / 18

    Ora:

    00:00

    Google Cloud Next 2018 si terrà dal 24 al 27 luglio a San Francisco, presso Moscone Center. Si tratta della conferenza di Google per i clienti e i partner di G Suite e Google Cloud Platform, in particolare per i clienti aziendali. Per maggiori informazioni clicca qui.

  • Festival della Comunicazione 2018

    Camogli
    Data:

    6 / 09 / 18 – 9 / 09 / 18

    Ora:

    00:00

    Torna a Camogli dal 6 al 9 settembre il Festival della Comunicazione 2018, ideato e diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Sincer. La quinta edizione della rassegna avrà come tema portante "Visioni". Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato all'evento.

  • Richmond E-commerce Forum

    Grand Hotel Rimini
    Data:

    20 / 09 / 18 – 21 / 09 / 18

    Ora:

    00:00

    Il 20 e 21 settembre si terrà al Grand Hotel Rimini, in Viale Giovanni Battista Ramusio, 1 a Rimini il Richmond E-commerce Forum. Dedicato al business matching nel settore e-commerce, si rivolge ai professionisti del commercio elettronico in Italia per far incontrare domanda e offerta, portare nuove idee, soluzioni e innovazione nel settore. In parallelo con conferenze e seminari, si svolge l’agenda degli incontri tra invitati e società fornitrici. Il sistema degli appuntamenti, come la parte convegnistica, è basato sull’indicazione di interesse da parte dei partecipanti. Per informazioni visitare il sito dell'evento

  • World Business Forum 2018

    Mico Milano Congressi
    Data:

    30 / 10 / 18 – 31 / 10 / 18

    Ora:

    00:00

    Organizzato e curato annualmente da Wobi tra America, Europa e Oceania, il World Business Forum è un evento di due giornate che riunisce professionisti accomunati dalla passione per il business. A intervenire durante l'evento A.d., imprenditori, innovatori, pensatori, artisti e sportivi. Tra gli speaker, Alan Mulally, Presidente e Ceo di Ford Motor Company, Daniel Lamarre, Presidente e Ceo del Cirque du Soleil, l'ex calciatore Javier ZanettiKelly Peters, Ceo e Co-Founder di BEworks. Appuntamento al Mico di Milano il 30 e 31 ottobre. Per maggiori informazioni visitare il sito