Agenda

  • Global Summit Marketing & Digital

    Centro Congressi Hotel Parchi del Garda
    Data:

    22 / 02 / 17 – 23 / 02 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Il 22 e 23 febbraio torna il Global Summit Marketing & Digital, appuntamento annuale dedicato alla Business Community del marketing, della comunicazione e del digital.  Un’occasione per conoscere tutte le potenzialità dei new media, i servizi, i progetti e le strategie per essere più competitivi sul mercato. Due giornate dedicate all’interazione tra esperti di comunicazione nella nuova era digitale e aziende orientate al futuro e alla crescita del proprio business. L'evento si terrà presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise (Vr) in Via Brusà n. 16/18. Per informazioni: http://gmsummit.it/.

  • Just Eat presenta l’iniziativa Ristorante Solidale

    Palazzo Marino
    Data:

    22 / 02 / 17 – 22 / 02 / 17

    Ora:

    11:30

    Just Eat organizza la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Ristorante Solidale sviluppata in collaborazione con Caritas Ambrosiana e PonyZero. L'incontro si terrà a Palazzo Marino, in Piazza della Scala, 2 a Milano il prossimo mercoledì 22 febbraio alle ore 11:30. Per informazioni: Cinzia.Trezzi@bm.com.

  • Social Media Journalism

    Java Cafè
    Data:

    22 / 02 / 17 – 22 / 02 / 17

    Ora:

    18:30

    Si chiama Social Media Journalism edito da Apogeo, il libro di Barbara Sgarzi che l'autrice il prossimo 22 febbraio presenterà a #tolktolk, un format che raccoglie ogni mese professionisti che vogliono spunti e confronti per la propria attività  professionale. Come controllare le fonti e le notizie? Come essere autorevoli e riconoscibili in rete? Come seguire la vita dei contenuti dopo la pubblicazione? Questi i tre temi salienti del volume e che si svilupperanno nell’arco dell’intervista che Dora Carapellese, esperta in comunicazione condurrà durante la serata. Appuntamento a Bologna presso il Java Cafè in Viale della Repubblica, 21/B alle 18,30. L’evento sarà in video streaming sul canale de Il Titolo TV. La partecipazione è gratuita, previa registrazione su Eventbrite.

  • Smart Home: l’Internet of Things entra dalla porta di casa 

    Aula Carassa-Dadda Campus Bovisa
    Data:

    23 / 02 / 17 – 23 / 02 / 17

    Ora:

    09:45

    Il 23 febbraio, dalle 9.45 alle 13.00, presso l'Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, in via Lambruschini 4, campus Bovisa a Milano, l'Osservatorio Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano organizza il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca Smart Home 2016-17. Tra i temi trattati il valore del mercato Smart Home in Italia, il ruolo giocato dalle startup, le principali evoluzioni dello scenario competitivo in Italia e all'estero e il ruolo giocato dagli OTT, le principali novità tecnologiche, le strategie di valorizzazione dei dati e la loro trasformazione in conoscenza e opportunità di business. I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del mondo delle Istituzioni e della Ricerca Accademica. Per informazioni: www.osservatori.net.

  • Italiani, le emozioni ispirano i consumi

    IQOS Embassy
    Data:

    23 / 02 / 17 – 23 / 02 / 17

    Ora:

    17:45

    Inthera, la società di content & data marketing del Gruppo Mondadori, il 23 febbraio alle ore 17.45 presenterà al mercato la ricerca Italiani 2016, nata in collaborazione con Emotional Marketing. Lo studio integra le tradizionali indagini sociodemoscopiche con la rilevazione della sfera emozionale del pubblico intervistato con sondaggi via web su un campione base di quasi 50 mila soggetti in Italia. La location scelta per la serata è IQOS Embassy, in Foro Bonaparte, 50 a Milano, concept-store dedicato al nuovo dispositivo elettronico IQOS di Philip Morris International. Per informazioni: pressoffice6@mondadori.it.

  • The Glasses Hype – Advertising & Eyewear

    Fiera Milano Rho
    Data:

    25 / 02 / 17 – 27 / 02 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Mido presenta la mostra "The Glasses Hype - Advertising & Eyewear: from medical device to icon", un percorso narrativo sulla storia degli occhiali e delle lenti attraverso la pubblicità, dai primi anni del ‘900 a oggi. La mostra sarà collocata al More!, il padiglione inaugurato lo scorso anno, riconfermato anche per questa edizione. La rassegna si tiene alla Fiera Milano Rho, Strada Statale del Sempione, 28 a Rho (Milano), dal 25 al 27 febbraio. Per informazioni: www.mido.com.

  • Accenture Digital Hackathon, The Future is APP to you

    iOS Developer Academy
    Data:

    25 / 02 / 17 – 26 / 02 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Il 25 e 26 febbraio si terrà la nuova edizione dell’Accenture Digital Hackathon, a Napoli presso la iOS Developer Academy, nel Polo San Giovanni dell'Università Federico II, in Corso Protopisani. L'evento, giunto alla quarta edizione e organizzato per la prima volta nella città partenopea, si conferma un’occasione che i giovani laureandi e laureati con competenze in sviluppo, programmazione, design e marketing, possono cogliere per dimostrare capacità e talento e per confrontarsi con gli esperti di Accenture e guardando al loro futuro di professionisti dell’innovazione. Durante la “maratona dell’innovazione” di 24 ore i partecipanti avranno a diposizione tecnologie e know-how di Accenture e potranno contare sui professionisti dell’azienda che – in qualità di mentor - guideranno i team nella realizzazione delle loro idee. L’hackathon The Future is APP to you avrà come obiettivo la realizzazione di mobile app per iOS o Android, in diversi ambiti. Per informazioni: www.accenture.com.

  • Mobile World Congress 2017

    Fira Gran Via
    Data:

    27 / 02 / 17 – 3 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dal 27 febbraio al 2 marzo è in calendario uno degli eventi più importanti per quanto riguarda la tecnologia e l'innovazione, il Mobile World Congress di Barcellona. Visori di realtà virtuale, smartphone, software, Internet of Things, device indossabili e molto altro ancora saranno al centro della rassegna, che comprende una grande area espositiva, conferenze, premi, opportunità di networking e molto altro ancora. Due le sedi: Fira Gran Via, Av. Joan Carles I, 64, L’Hospitalet de Llobregat e Fira Montjuïc, Avda. Reina Maria Cristina, s/n 08004. Per informazioni: https://www.mobileworldcongress.com/.

  • Conferenza annuale di Netcomm

    Centro Congressi ABI
    Data:

    27 / 02 / 17 – 27 / 02 / 17

    Ora:

    14:00

    Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico in Italia, organizza la conferenza annuale per la presentazione dei nuovi dati e trend sullo scenario e-commerce in Italia, gli interventi programmati sia a livello nazionale sia europeo, le iniziative e i servizi definiti con le principali Istituzioni e Associazioni di settore, i progetti formativi nell’ambito della cultura digitale. Interviene Roberto Liscia, Presidente di Netcomm ed Executive Board Member Ecommerce Europe. Appuntamento il 27 febbraio alle 14.00 al Centro Congressi ABI in via Olona, 2 a Milano. Per informazioni: netcomm@imageware.it.

  • Può una campagna pubblicitaria contribuire a risolvere il problema dell’inquinamento urbano?

    Samsung Smart Arena
    Data:

    28 / 02 / 17 – 28 / 02 / 17

    Ora:

    11:30

    Anemotech e Urban Vision organizzano l’incontro Può una campagna pubblicitaria contribuire a risolvere il problema dell’inquinamento urbano?. La concessionaria racconta la tecnologia The Breath. Appuntamento il 28 febbraio  alle 11:30 al Samsung Smart Arena – Samsung District, in via Mike Bongiorno, 39 a Milano. Per informazioni: Alessandro.Norata@aidapartners.com.

  • Engage Showcase, Virtual (R)evolution

    Engage
    Data:

    1 / 03 / 17 – 1 / 03 / 17

    Ora:

    18:00

    Realtà Virtuale, video 360, Augmented Reality: quali opportunità concrete offrono ai brand e alla comunicazione le ultime frontiere della tecnologia? Di questo si parlerà nel corso del primo Engage Showcase del 2017, dal titolo Virtual (R)evolution, in programma mercoledì 1 marzo alle ore 18:00 presso la sede di Engage in Via Ampère 30, a Milano. Parteciperanno Andrea Cinelli, general manager di Adacto, Paolo Pascolo, Ceo di iMille, Federico Guidi, general manager di Equent Media Group, Fabrizio Chyrek, founder di Visual pro 360, e Andrea Fattori, owner Gruppo Orange. L’appuntamento si concluderà, come sempre, con un happy hour. La partecipazione è libera, ma i posti sono limitati. Per prendere parte all’evento è necessario accreditarsi attraverso il form dedicato.

  • Meet Magento Italy

    Hotel Michelangelo
    Data:

    2 / 03 / 17 – 3 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dopo il grande successo dello scorso anno con 460 presenze, 39 speech, 20 sponsor e 41 speaker, Webformat, annuncia la quarta edizione del Meet Magento Italy, il più grande evento italiano dedicato alla piattaforma Magento che torna a Milano il 2 e 3 marzo per riunire i maggiori player del panorama mondiale dell’e-commerce presso l’Hotel Michelangelo in Piazza Luigi di Savoia, 6. Per informazioni: www.meet-magento.it.

  • Certamente 2017

    Fondazione Catella
    Data:

    2 / 03 / 17 – 3 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Tornano il 2 e 3 marzo a Milano gli Italian Neuromarketing Days. Anche nel 2017, Certamente si conferma l’appuntamento di riferimento per la business community italiana interessata all’applicazione di un pensiero strategico basato sui principi del neuromarketing. Speaker internazionali porteranno contenuti e spunti di riflessione, ma ci saranno anche diversi momenti conviviali e di networking, e verrà data inoltre la possibilità di provare in prima persona le apparecchiature tecniche di misurazione e ricevere i risultati dei test sperimentali. L’evento si terrà alla Fondazione Riccardo Catella, in Via Gaetano de Castillia, 28. Per informazioni: EventBrite.

  • Nasce MAAD!

    Cariplo Factory
    Data:

    2 / 03 / 17 – 2 / 03 / 17

    Ora:

    11:00

    Nasce MAAD! Milan / Animation&Audiovisual / District, il nuovo progetto per il comparto animazione e audiovisivo nazionale, lanciato a Milano per volontà di Cariplo Factory, Asseprim-Confcommercio, Animation Italia con la partnership di Fastweb Digital Academy e IULM. Un progetto articolato, che verrà presentato in dettaglio il 2 marzo alle 11 in Cariplo Factory, via Bergognone 34, Milano. Per informazioni: info@monginicomunicazione.com.

  • Google: al via Future Viewing, mostra di opere in realtà virtuale

    via Vincenzo Capelli
    Data:

    3 / 03 / 17 – 5 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Google annuncia Future Viewing, la prima mostra di opere in realtà virtuale sul tema della sicurezza online. Il percorso espositivo è formato da 10 opere realizzate con Tilt Brush, la app Google che permette di dipingere in 3D. Attraverso un visore Google Cardboard i visitatori avranno la possibilità di accedere, gratuitamente, alla mostra e passeggiare virtualmente tra le opere. Non solo, tutti sono benvenuti a dare vita alla propria creatività con Tilt Brush e realizzare un’opera che rappresenti la sicurezza online. Le migliori saranno esposte. Le opere di Future Viewing sono state realizzate da una selezione di artisti emergenti, nel corso del progetto "Vivi Internet al sicuro", realizzato da Google insieme alla Polizia Postale e delle Comunicazioni e Altroconsumo per sensibilizzare e formare gli Italiani all’utilizzo di strumenti per la tutela della sicurezza sul web. Accanto al percorso espositivo, sarà infatti possibile ricevere suggerimenti per stare sicuri online dagli esperti Google ed effettuare un controllo sicurezza del proprio account. L’appuntamento è per il 3, 4, 5 marzo in via Vincenzo Capelli a Milano (accanto a piazza Gae Aulenti). Per informazioni: google@communitygroup.it.

  • Il Mobile Payment & Commerce alla conquista del mondo

    Aula Carassa-Dadda Campus Bovisa
    Data:

    9 / 03 / 17 – 9 / 03 / 17

    Ora:

    09:00

    Prosegue l'espansione mondiale dei grandi attori internazionali nel lancio dei servizi di Mobile Payment. Apple, Google e Samsung stanno conquistando il mondo con i loro servizi di pagamento, "piantando" nuove bandierine in nuovi paesi ogni mese. Ma quando conquisteranno l'Italia? Se ne parla al convegno Il Mobile Payment & Commerce alla conquista del mondo degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano. Verrà fornito un quadro delle principali innovazioni emerse durante l'ultimo anno e verranno discussi i risultati della Ricerca che ha visto la partecipazione dei principali player del settore: Telco, Banche, Service & Technology Provider. Appuntamento il 9 marzo 2017, dalle 9.00 alle 13.00 presso l'Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa a Milano. Per informazioni: osservatori@mirandola.net

  • Top Marketing – Milano

    Marriott Hotel 
    Data:

    10 / 03 / 17 – 10 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna con le sue edizioni di Milano e Roma, Top Marketing, rassegna che si presenta come punto d’incontro tra domanda e offerta nel mondo del marketing e della comunicazione. In ogni edizione 100 Direttori Marketing partecipano per incontrare le agenzie più dinamiche e qualificate in social, direct and digital marketing, advertising, branding, PR, promozioni, design, eventi, ricerche di mercato e strategie di vendita, mantenendosi continuamente aggiornati sull’evoluzione del settore. Ogni Direttore partecipante potrà predisporre un piano d’incontri pre-programmati selezionati dopo aver consultato un dossier tecnico riportante le caratteristiche delle società di consulenza. Inoltre, l’edizione 2017 si arricchisce di svariati momenti convegnistici. Nel capoluogo lombardo, l'appuntamento è il 10 marzo al Marriott Hotel, in Via Washington, 66. Per informazioni: www.top-marketing.org.

  • Let’s Play

    Guido Reni District
    Data:

    15 / 03 / 17 – 19 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Il festival dedicato ai videogiochi, Let's Play, è annunciato per il 15-19 marzo e si svolgerà al Guido Reni District, in Via Guido Reni, 7 a Roma. Un evento nuovo per una grande realtà come quella del videogioco, che conta in Italia decine di milioni di appassionati e un giro d'affari che sfiora il miliardo. Un appuntamento in grado di coniugare e far incontrare elementi ludici e nuove tecnologie, creatività a economia digitale, grandi operatori e piccole ma innovative imprese di designer creativi, attori dell'industria e istituzioni attente a quanto si muove a cavallo tra mercato e società.

  • Dieci cose – Digital Marketing Day

    Milano
    Data:

    18 / 03 / 17 – 18 / 03 / 17

    Ora:

    09:30

    Il prossimo 18 marzo, dalle 9,30 alle 17,30, dieci cose – il web in pratica, il progetto di formazione itinerante dedicato al digital marketing ideato a Catania dall’agenzia di comunicazione +ADD Ddesign, arriva a Milano con una giornata con 12 interventi tenuti da professionisti del settore, un’occasione di confronto con chi lavora nel mondo della comunicazione digitale. L’obiettivo del progetto è quello di tracciare uno scenario strategico e pratico, fornire spunti, idee, stimoli e percorsi per avere punti di vista non convenzionali e porsi in maniera critica e non standardizzata nei confronti delle attività di comunicazione da mettere in campo da parte delle aziende. Tra i relatori, Giorgio Soffiato, Guido Ghedin, Piero Tagliapietra, Eleonora Cipolletta e Rocco Rossitto. Per partecipare è possibile iscriversi su diecicose.it. La location è in via di definizione.

  • Federcongressi & eventi

    Centro Congressi
    Data:

    23 / 03 / 17 – 25 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Sarà Riva del Garda la sede della 10° edizione della convention di Federcongressi&eventi. Per tre giornate, dal 23 al 25 marzo 2017, nel Centro Congressi della località trentina affacciata sul lago i professionisti della meeting industry, i rappresentanti delle istituzioni e dei media e gli stakeholder si confronteranno sugli sviluppi e i nuovi scenari dell’industria degli eventi. Appuntamento al Centro Congressi, Parco Lido, Riva del Garda. Per informazioni: http://www.federcongressi.it/index.cfm/it/.

  • #FacileHack 2017

    TAG - Talent Garden
    Data:

    25 / 03 / 17 – 26 / 03 / 17

    Ora:

    15:30

    Il 25 e 26 marzo si tiene a Milano al Talent Garden Milano - Calabiana in via Arcivescovo Calabiana 6 l'hackathon di Facile.it. Programmatori, creativi e marketing specialist lavoreranno in team ad un progetto e lo presenteranno ad una giuria che decreterà il vincitore in base a attinenza alla sfida proposta, qualità tecniche, UI/UX, creatività. Per informazioni: hwww.eventbrite.it.

  • Top Marketing – Roma

    Barcelò Aran Mantegna
    Data:

    29 / 03 / 17 – 29 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna dopo l'edizione milanese, Top Marketing, rassegna che si presenta come punto d’incontro tra domanda e offerta nel mondo del marketing e della comunicazione. In ogni edizione 100 Direttori Marketing partecipano per incontrare le agenzie più dinamiche e qualificate in social, direct and digital marketing, advertising, branding, PR, promozioni, design, eventi, ricerche di mercato e strategie di vendita, mantenendosi continuamente aggiornati sull’evoluzione del settore. Ogni Direttore partecipante potrà predisporre un piano d’incontri pre-programmati selezionati dopo aver consultato un dossier tecnico riportante le caratteristiche delle società di consulenza. Inoltre, l’edizione 2017 si arricchisce di svariati momenti convegnistici. A Roma, l'appuntamento è il 29 marzo al Barcelò Aran Mantegna, in Via Andrea Mantegna, 130. Per informazioni: www.top-marketing.org.

  • BE-Wizard! Digital Experience

    Palacongressi
    Data:

    31 / 03 / 17 – 1 / 04 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna a Rimini il 31 marzo e il 1 aprile BE-Wizard!. Il focus di quest'anno sarà la Digital Experience, per capire come migliorare l'esperienza digitale delle persone. Non esiste più alcuna differenza tra online e offline: oggi viviamo in un mondo digitale, il modo in cui le persone si rapportano con le aziende è cambiato. Per questo motivo è fondamentale creare un'esperienza digitale incentrata sugli utenti, un'esperienza che sia memorabile, ma al contempo efficace per il business. Le due giornate di studio, lezioni e approfondimenti si terranno presso il Palazzo dei Congressi di Rimini, in Via della Fiera 23. Per informazioni: http://www.be-wizard.com.

  • Programmatic Day

    Cinema Orfeo
    Data:

    12 / 04 / 17 – 12 / 04 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna il Programmatic Day, l'evento rivolto ad aziende, centri media, operatori ed editori, organizzato da Engage e Programmatic Italia, giunto alla terza edizione, che punta a confermarsi come il principale momento di confronto e divulgazione in Italia sul Programmatic Advertising sulle opportunità offerte dall’applicazione delle tecnologie data-driven alle strategie pubblicitarie. L'evento si svolgerà il 12 di aprile a Milano in una nuova location e con un nuovo format articolato su tre sale: Conference Hall, con un ricco programma di interventi a cura di esperti nazionali e internazionali dedicati a numeri, strategie e best-practice del programmatic; Debate & Innovation Hall, che ospiterà dibattiti e sull’impatto del Programmatic sul mercato ed approfondimenti sulle ultime frontiere dell’ad-tech; Workshop Room, con contributi formativi e di approfondimento specialistico. Appuntamento al Cinema Orfeo in Viale Coni Zugna, 50. Per informazioni: marketing@edimaker.it.

  • Adwords Experience

    Zanhotel Europa
    Data:

    14 / 04 / 17 – 15 / 04 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Il 14 e 15 aprile a Bologna è in programma Adwords Experience. L’edizione del 2017 prevede 2 sessioni parallele, Italia & internazionale, 20 casi di ottimizzazione AdWords reali e 5 seminari avanzati (PPC, CRO, Analytics). Sono più di 350 i partecipanti attesi. La due giorni si tiene al Zanhotel Europa in via Boldrini 11. Per informazioni: www.adworldexperience.it.

  • Facebook F8 2017

    McEnery Convention Center
    Data:

    18 / 04 / 17 – 19 / 04 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Facebook presenta le sue ultime novità durante l'evento annuale dedicato agli sviluppatori, l'F8 Conference, in programma al McEnery Convention Center di San Jose in California il 18 e 19 aprile. Per informazioni: https://www.fbf8.com/.

  • Festival of Media Global 2017

    Rome Cavalieri
    Data:

    7 / 05 / 17 – 9 / 05 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Tre giorni per scoprire e confrontarsi sulle tendenze che stanno guidando l'industria media internazionale. E' questo il Festival of Media Global, che, nell'edizione 2016, ha chiamato a raccolta oltre 850 delegati, tra cui i Ceo di agenzie operanti a livello globale, e 200 tra i più importanti brand del mondo. Per il 2017, la manifestazione targata C Squared si rinnova per tre giorni tutti da vivere nella nostra Capitale. Appuntamento dal 7 al 9 maggio al Rome Cavalieri,  Waldorf Astoria Hotels & Resorts, in  Via Alberto Cadlolo, 101 a Roma. Per informazioni: http://www.festivalofmedia.com/global/.

  • Ecommerce Forum 2017

    MiCo Milano Congressi Gate 14
    Data:

    10 / 05 / 17 – 11 / 05 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna per la XII edizione Ecommerce Forum, evento organizzato da Netcomm per la digital trasformation italiana con più di 10.000 imprese, 150 sponsor, 3 convegni, 160 relatori e 46 workshop. Due giorni dedicati al business, formazione e networking per le imprese. La manifestazione è in programma il 10 e 11 maggio al Mico, Gate 14, in Via Gattamelata 5 a Milano. Per informazioni: segreteria@ecommerceforum.it.

     

  • Get Agile! Torna Linkontro Nielsen

    Forte Village Resort
    Data:

    18 / 05 / 17 – 21 / 05 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dal 18 al 21 maggio si terrà l'edizione 2017 de Linkontro Nielsen, appuntamento annuale per i player del largo consumo. L'evento, con il tema Get Agile!, si svolgerà al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, Strada Statale 195 Sulcitana. Per iscrizioni visitate questo link.

  • Richmond Marketing Forum

    Villa Me­dicea La Ferdinanda
    Data:

    23 / 05 / 17 – 24 / 05 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna il 23 e 24 maggio in Toscana il Richmond Marketing Forum. Il format della rassegna (Conferenze + B2B + Networking) si ripete ogni anno. Ad ogni edizione tuttavia, vengono introdotte nuove formule che consentono di far evolvere il forum in sintonia con le trasformazioni del settore. Accanto a direttori e responsabili marketing delle aziende italiane partecipano i rappresentanti di aziende e agenzie che forniscono servizi nelle aree comunicazione, marketing, digitale, eventi e design. Marketing Forum si svolge all’interno della Villa Me­dicea La Ferdinanda in Via Papa Giovanni XXIII, 1 ad Artimino. Per informazioni: www.richmonditalia.it.

  • Social Media Week Milan

    Milano
    Data:

    12 / 06 / 17 – 16 / 06 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dal 12 al 16 giugno torna la Social Media Week Milan, dedicata al mondo della comunicazione online in chiave social, all'analisi dei principali trend e strumenti utili di Social Media Marketing con appuntamenti, workshop, seminari e keynote per gli addetti ai lavori. La sede è ancora da definirsi. Per informazioni: socialmediaweek.org.

  • Cannes Lions 2017

    Palais des Festivals
    Data:

    17 / 06 / 17 – 24 / 06 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dal 17 al 24 giugno a Cannes tornano i premi più ambiti per il settore della pubblicità, i Cannes Lions. All'evento parteciperanno, creativi, comunicatori, professionisti del marketing, del design ed altri settori, provenienti da più di novanta paesi. Per informazioni: https://www.canneslions.com/.

  • Web Marketing Festival

    Palacongressi
    Data:

    23 / 06 / 17 – 24 / 06 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dopo l’edizione del 2016 che ha fatto registrare oltre 4.000 partecipanti, torna Web Marketing Festival, evento che abbina formazione, musica, intrattenimento, professioni digitali, networking, start-up, business e innovazione all’insegna del digitale. La due giorni si tiene il 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini in Via della Fiera 23. Per informazioni: www.webmarketingfestival.it.

  • Festival della Comunicazione

    Camogli
    Data:

    7 / 09 / 17 – 10 / 09 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dal 7 al 10 settembre torna a Camogli il Festival della Comunicazione. 120 ospiti nazionali e internazionali de settore, del marketing & social media e di altri ambiti, come discipline umanistiche, medicina, impresa accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle ultime tendenze della comunicazione. Per informazioni: http://www.festivalcomunicazione.it/.

  • DMEXCO 2017

    Koelnmesse GmbH
    Data:

    13 / 09 / 17 – 14 / 09 / 17

    Ora:

    15:30

    Il 13 e 14 settembre a Colonia torna uno degli appuntamenti più importanti per la digital industry, per una due giorni fatta di un'imponente area espositiva e conferenze di prestigio. Con focus su marketing, media, adv, ad tech e innovazione digitale, la fiera promette anche per la prossima edizione di riconfermarsi come piattaforma globale per il trasferimento di know-how e momenti di networking prezioso tra realtà europee e non solo. Appuntamento presso Koelnmesse GmbH, Messeplatz 1. Per informazioni: http://dmexco.de/.

  • SingularityU Italy Summit 2017

    Milano
    Data:

    27 / 09 / 17 – 28 / 09 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Il 27 e 28 settembre a Milano si tiene il SingularityU Italy Summit 2017, evento dedicato alla tecnologia d'avanguardia. Per informazioni: http://singularityuitalysummit.com/.

  • AppShow

    Milano
    Data:

    5 / 10 / 17 – 7 / 10 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dal 5 al 7 ottobre a Milano si terrà la prima edizione di AppShow, un appuntamento aperto anche al pubblico interamente dedicato all’App Economy. L' evento espositivo, organizzato da Palli Comunicazione, ospiterà iniziative, demo, pitch, workshop, conferenze, contest, light talk, rilascio di codici redeem e laboratori differenziati per difficoltà e competenze richieste. AppShow è nato come un hub europeo tra player, business customer, investitori e user con lo scopo di sostenere lo sviluppo di nuove professionalità, promuovere le novità del mercato e saggiare i gusti e le tendenze del pubblico degli user. Per informazioni: www.appshow.eu.

  • Richmond Ecommerce Forum 

    Grand Hotel
    Data:

    9 / 10 / 17 – 10 / 10 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dedicato al business matching nel settore e-commerce, il Richmond Ecommerce Forum si rivolge ai professionisti italiani per far incontrare domanda e offerta, portare nuove idee, soluzioni e innovazione nel settore. In parallelo con conferenze e seminari, si svolge l’agenda degli incontri tra invitati e società fornitrici. Il sistema degli appuntamenti, come la parte convegnistica, è basato sull’indicazione di interesse da parte dei partecipanti. Gli incontri sono one-to-one, durano 30 minuti e si svolgono in un’area dedicata, in cui ciascun exhibitor occupa lo stesso spazio per tutta la durata dell’evento. L'evento si terrà il 9 e 10 ottobre presso il Grand Hotel, Parco Federico Fellini a Rimini. Per informazioni: http://www.richmonditalia.it/ecommerce/.

  • Social Media Strategies

    Palacongressi
    Data:

    8 / 11 / 17 – 9 / 11 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna a Rimini Social Media Strategies, evento dedicato ai professionisti del Social Media Marketing, con gli esperti del settore, sale tematiche, un percorso formativo totalmente personalizzabile, un’area espositiva nel cuore dell’evento. Non mancheranno momenti di condivisione e networking. Appuntamento 8 e 9 novembre al Palacongressi, in via della Fiera, 23. Per informazioni: info@social-media-strategies.it.

  • SMXL Milano

    Mico Milano Congressi
    Data:

    14 / 11 / 17 – 16 / 11 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna il Search Marketing Expo XL, l'evento sul web, search e social marketing che vede al centro consigli, suggerimenti e casi studio sul settore. Gli interventi delle aziende si alterneranno a momenti di networking e workshop operativi. La fiera si terrà dal 14 al 16 novembre al Mico di Milano. Per informazioni: http://smxl.businessinternational.it.

  • Buy Tourism Online

    Fortezza Da Basso
    Data:

    29 / 11 / 17 – 30 / 11 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Arriva la decima edizione di Buy Tourism Online kermesse dedicata al travel e all'innovazione. Due giornate molto intense, 2 Main Hall per raccogliere tanti spunti e andare incontro consapevolmente alla “mutazione genetica” di questo settore che deve focalizzarsi sempre più al viaggiatore e al canale digital per raggiungere i propri risultati di vendita. L'evento si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, in Viale Filippo Strozzi, 1, il 29 e 30 novembre. Per informazioni: http://www.buytourismonline.com/.

  • Forum Retail Milano

    Atahotel Expo Fiera
    Data:

    30 / 11 / 17 – 1 / 12 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    IKN Italy è al lavoro per l’edizione 2017 di Forum Retail in cui si parlerà di come migliorare l’esperienza del cliente e cogliere i nuovi insight che vengono offerti dal settore digital in tavole rotonde, approfondimenti e talk show. Il summit si tiene a Pero presso l'Atahotel Expo Fiera, in Via Giovanni Keplero, 12 il 30 novembre e il 1 dicembre. Per informazioni: http://forumretail.com/.