Agenda

  • Teradata Partner Conference 2017

    Anaheim Convention Center
    Data:

    22 / 10 / 17 – 26 / 10 / 17

    Ora:

    00:00

    Teradata organizza la Teradata Partner Conference 2017 che si svolgerà dal 22 al 26 ottobre presso l’Anaheim Convention Center in California. La conferenza, uno degli eventi più importanti a livello mondiale dedicati all’analisi dei dati, avrà come tema "The Edge of Next" e offrirà più di 200 sessioni in cui aziende clienti di Teradata condivideranno le loro esperienze su come hanno incrementato i propri profitti attraverso l’Internet of Things (IoT), la Scienza dei Dati, le Smart City, le Automobili Connesse, il Cloud Ibrido e l’Intelligenza Artificiale. Teradata presenterà novità tra cui prodotti e servizi innovativi che consentono di ottenere più velocemente le informazioni preziose per il business, nascoste nei dati. Quest’anno l'azienda offre la possibilità di partecipare virtualmente e gratuitamente all’evento attraverso lo streaming in diretta e on-demand per i successivi 90 giorni, per consentire la partecipazione ad un pubblico globale. Per informazioni visitare il sito dell'evento: http://partners.teradata.com/.

  • Marketing Research Forum 2017

    Talent Garden Milano Calabiana
    Data:

    24 / 10 / 17 – 24 / 10 / 17

    Ora:

    00:00

    "Conoscenza e Competitività. Le Ricerche di Mercato come leva di sviluppo delle Imprese italiane": è questo il focus del Marketing Research Forum 2017, in programma il 24 ottobre a Milano e organizzato da Assirm - l'Associazione delle aziende di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale. L'annuale appuntamento italiano che riunisce buyer e seller di ricerca si trasferisce quest'anno al Talent Garden Calabiana, in Via Calabiana 6 a Milano e sarà dedicato alle ricerche di mercato come risorsa di conoscenza e informazioni fondamentali per garantire sviluppo e competitività alle imprese del nostro Paese. Il format di questa edizione prevede una sessione plenaria mattutina, aperta dal Presidente Assirm Umberto Ripamonti, con esponenti del mondo imprenditoriale. Successivamente vi saranno cicli di workshop curati dai partner dell'evento e una tavola rotonda pomeridiana con esponenti anche dal mondo delle Istituzioni; questa si concentrerà sull’indagine, elaborata dal Centro Studi Assirm, sull’impatto delle Ricerche di Mercato sul mondo delle PMI italiane. Per informazioni visitare il sito.

  • Shopper-First

    Grattacielo Pirelli
    Data:

    24 / 10 / 17 – 24 / 10 / 17

    Ora:

    13:30

    Salesforce invita la stampa a scoprire l’integrazione tra retail fisico e digitale in due store milanesi che hanno scelto la tecnologia di Commerce Cloud. Il 24 0ttobre, alle 13.30 si parte con il tour nello store di Boggi Milano in Corso Buenos Aires (Ang. Via Caretta), alle 14.00 si passa nel flagship store di OVS in Corso Buenos Aires 21. Ad accompagnare il tour Maurizio Capobianco, Regional Vice President per l’Italia, la Spagna e il Portogallo di Salesforce Commerce Cloud. Concluso lo store tour, Shopper-First si sposterà al Belvedere Enzo Jannacci del Grattacielo Pirelli dove saranno presenti Maurizio Capobianco, Alberto Brenta (Head of E-commerce, Digital & CRM Miroglio Fashion), Monica Gagliardi (responsabile Digital e CRM di OVS), Mariagrazia Flaibani (Global Head of eBusiness and Digital illycaffè) e Riccardo Milani (Omnichannel Manager di Boggi Milano). A seguire, ospiti speciali racconteranno l’esperienza Salesforce. Per informazioni: salesforce@mirandola.net.

  • Explore – Innovation and Design Trends

    10 WATT
    Data:

    25 / 10 / 17 – 26 / 10 / 17

    Ora:

    00:00

    Gellify organizza Explore - Innovation and Design Trends, evento su innovazione, digital transformation e design thinking. L’evento è in programma al 10 WATT, in Via Giacomo Watt, 10 a Milano mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre. Manager di aziende italiane e internazionali come Accenture, Google, Ducati, Amadori, Electrolux, Lago e Shopify, decision maker istituzionali tra cui lo United Nations Development Programme (UNDP), il Comune di Milano, il Bioindustry Park Silvano Fumero e l’Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani (APSTI), oltre a imprenditori, venture capitalist, opinion leader e innovatori tra i quali Carlo Ratti, Fabio Vaccarono (AD di Google Italia) e Simone Cicero, si riuniranno in un unico contesto. Maggiori informazioni su programma, orari e costi di partecipazione sono disponibili a questo link.

  • GDPR ed e-Privacy. L’impatto dei nuovi regolamenti europei: cosa cambia e per chi

    BASE
    Data:

    26 / 10 / 17 – 26 / 10 / 17

    Ora:

    16:00

    IAB Italia organizza il 26 ottobre il workshop gratuito GDPR ed e-Privacy – l’impatto dei nuovi regolamenti europei: cosa cambia e per chi, tenuto dal Dipartimento ICT&IP dello Studio Legale DGRS. L’obiettivo è fare chiarezza sullo scenario legislativo europeo in relazione al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR), che entrerà in vigore il 25 maggio 2018. Sarà anche l’occasione per fare il punto sulla controversa proposta di regolamento e-Privacy al vaglio del parlamento europeo che, per come formulata, rischia di minare il modello pubblicitario sul quale si basa la distribuzione dei contenuti online, mettendo a repentaglio la stabilità dell’intero ecosistema digitale. L’evento si terrà negli spazi Base Milano in via Bergognone 34 alle 16. Per informazioni clicca qui.

  • Web Summit 2017

    MEO Arena and FIL
    Data:

    6 / 11 / 17 – 9 / 11 / 17

    Ora:

    00:00

    Torna il Web Summit, uno dei più importanti appuntamenti europei legati alla tecnologia, a cui prendono parte oltre settemila manager di aziende del settore. Tra gli speaker che prenderanno parte all'evento ci saranno Margrethe Vestager, Competition Commissioner, European Commission, Brad Smith, President of Microsoft, e George Papandreou, Former Prime Minister of Greece. L'evento si tiene dal 6 al 9 novembre a Lisbona, al MEO Arena and FIL, Rossio dos Olivais, 1990-231. Per informazioni: https://websummit.net.

  • World Business Forum

    Mico Milano Congressi
    Data:

    7 / 11 / 17 – 8 / 11 / 17

    Ora:

    00:00

    Organizzato e curato da Wobi tra America, Europa e Asia, il World Business Forum è un evento di due giornate che riunisce professionisti accomunati dalla passione per il business. Humanification è il tema della decima edizione dell'evento, che si tiene come ogni anno nella cornice del MICO- Milano Congressi. Appuntamento il 7 e 8 novembre. Per informazioni visitare il sito.

  • Il valore della stampa: vissuti e aspettative dei lettori

    Centro Svizzero
    Data:

    7 / 11 / 17 – 7 / 11 / 17

    Ora:

    11:00

    Audipress organizza l’evento Il valore della stampa: vissuti e aspettative dei lettori in programma il 7 novembre dalle ore 11,00 presso il Centro Svizzero di Milano, in Via Palestro 2. Ingresso gratuito previa prenotazione. Per informazioni scrivere a information@audipress.it.

  • Social Media Strategies

    Palacongressi
    Data:

    8 / 11 / 17 – 9 / 11 / 17

    Ora:

    00:00

    Torna a Rimini Social Media Strategies, evento dedicato ai professionisti del Social Media Marketing, con gli esperti del settore, sale tematiche, un percorso formativo totalmente personalizzabile, un’area espositiva nel cuore dell’evento. Non mancheranno momenti di condivisione e networking. Appuntamento 8 e 9 novembre al Palacongressi, in via della Fiera, 23. Per informazioni: info@social-media-strategies.it.

  • Futureland

    TAG - Talent Garden
    Data:

    9 / 11 / 17 – 10 / 11 / 17

    Ora:

    00:00

    Il 9 e 10 novembre si tiene al Talent Garden in via Calabiana 6 a Milano Futureland, un evento di due giorni dedicato alle tecnologie emergenti e al loro impatto sul business: Virtual Reality, Augmented Reality, Artificial Intelligence e Robotics. Keynote, panel, attività di networking e aree esperienziali caratterizzano la kermesse che ha come Official Partner BMW Italia. Per informazioni visitare il sito.

  • SMXL Milano

    Mico Milano Congressi
    Data:

    14 / 11 / 17 – 16 / 11 / 17

    Ora:

    00:00

    Torna il Search Marketing Expo XL, l'evento sul web, search e social marketing che vede al centro consigli, suggerimenti e casi studio sul settore. Gli interventi delle aziende si alterneranno a momenti di networking e workshop operativi. La fiera si terrà dal 14 al 16 novembre al Mico di Milano. Per informazioni: http://smxl.businessinternational.it.

  • Glocalnews

    Varese
    Data:

    16 / 11 / 17 – 18 / 11 / 17

    Ora:

    00:00

    Torna Glocalnews, il festival del giornalismo digitale che guarda il mondo da una prospettiva locale, organizzato da Varesenews. Eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e workshop attendono i partecipanti. Intervengono  esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, artisti provenienti da tutto il mondo. L'evento è in programma dal 16 al 18 novembre a Varese in diverse location della città. Ingresso gratuito. Per informazioni visitare il sito.

  • Bookcity Milano

    Milano
    Data:

    16 / 11 / 17 – 19 / 11 / 17

    Ora:

    00:00

    Dal 16 al 19 novembre si terrà Bookcity Milano, manifestazione dedicata al libro e alla lettura che si svolge in più di 200 spazi della città. È promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall'Associazione Bookcity Milano, fondata da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri. Musei, teatri, scuole, università, biblioteche, palazzi storici, librerie, associazioni, negozi, spazi pubblici e privati, mettono in scena la loro passione per il libro e per la lettura promuovendo incontri,  dialoghi, letture ad alta voce, mostre, esplorando nuovi modi di leggere e riflettendo sulla scrittura, sulla lettura e sui mestieri dell'editoria, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e dalle biblioteche storiche pubbliche e private, non solo come evento individuale, ma anche collettivo. Per informazioni visitare il sito: www.bookcitymilano.it.

  • Osservatorio Omnichannel Customer Experience

    Aula Carassa-Dadda Campus Bovisa
    Data:

    21 / 11 / 17 – 21 / 11 / 17

    Ora:

    09:30

    I consumatori multicanale in Italia hanno raggiunto quota 31,7 milioni e, tra questi, cresce il segmento più evoluto degli Everywhere Shopper, coloro che nel proprio processo d'acquisto si muovono liberamente tra i canali fisici e quelli digitali. In quest'ottica, la capacità delle imprese di conoscere questi clienti, adottare strategie di marketing e customer relationship data-driven, oltre che creare esperienze coerenti tra i diversi punti di contatto, diviene sempre più un fattore critico di successo. Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2017 dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, vuole essere un momento di confronto e discussione su cosa significa adottare tali strategie e su come farlo. Per la prima volta, verrà anche presentata una fotografia dello stato di adozione in Italia di strategie di marketing omnicanale e data-driven. Appuntamento il 21 novembre dalle 9.30 alle 13.30 presso l'Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4b, campus Bovisa a Milano. Per informazioni visitare questo link.

  • Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence

    Aula Carassa-Dadda Campus Bovisa
    Data:

    22 / 11 / 17 – 22 / 11 / 17

    Ora:

    09:00

    Il 22 novembre, dalle 9.00 alle 16.30, presso l'Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4b, a Milano, si terrà il convegno di presentazione dei dati dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano. Il tema dei Big Data Analytics rappresenterà sempre di più un fattore abilitante per innovare prodotti e processi in numerose realtà. La ricerca, giunta alla quinta edizione, intende evidenziare il valore strategico che le metodologie di Big Data Analytics svolgono nelle grandi organizzazioni e nelle Piccole e Medie imprese, ponendo in luce i potenziali vantaggi relativi alla competitività, alla redditività, alla tempestività e all'aumento di efficacia nei processi decisionali. Per informazioni visitare questo link.  

  • A-Day 2017: universi paralleli, digitale è reale?

    La Casa dell'Energia e dell'Ambiente, Fondazione AEM
    Data:

    23 / 11 / 17 – 23 / 11 / 17

    Ora:

    09:30

    Arriva alla sesta edizione l’evento annuale dedicato al mondo del Digital Advertising e dell’Innovazione, organizzato da 4w Marketplace, A-Day. Quest'anno la società ha commissionato una ricerca a 2B reasearch sull'utente digitale che dirà quanto e come la comunicazione digitale, in particolare quella pubblicitaria, entri nell’universo del consumatore e lo induca a compiere determinate azioni. Appuntamento il 23 novembre dalle 09:30 alle 13:00 a Milano presso La Casa dell'Energia, Fondazione AEM in Piazza Po, 3. La partecipazione è gratuita. Per informazioni ed iscrizioni clicca qui.

  • 30 anni di .it, l’evento di Milano

    La Pelota
    Data:

    24 / 11 / 17 – 24 / 11 / 17

    Ora:

    11:00

    Sono passati 30 anni da quando IANA nel dicembre 1987 ha delegato il CNR di Pisa a gestire il Registro, l'anagrafe dei nomi a dominio “punto it”. E oggi sono oltre tre milioni, i nomi italiani, assegnati a persone fisiche e imprese che hanno aperto il loro sito e iniziato la loro storia digitale tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta. Per festeggiare questo anniversario, il Registro, dopo l'evento fiorentino, approda a Milano il 24 novembre, dalle 11 alle 16, con l'evento celebrativo 30 anni di .it che, ospitato presso La Pelota, in Via Palermo 10, e moderato dal giornalista Alessio Jacona, ripercorrerà le tappe del percorso intrapreso fino a oggi da Registro .it grazie anche alla relazione profonda con l'ambiente della ricerca del CNR e alle numerose attività svolte insieme alle PMI. Per informazioni visitare il sito.

  • Marketers Festival

    Centro Congressi Villa Fiorita
    Data:

    25 / 11 / 17 – 25 / 11 / 17

    Ora:

    00:00

    Torna Marketers Festival, un evento che lo scorso anno ha visto oltre 450 partecipanti e che si presenta come un’occasione per i professionisti della comunicazione che vogliono mantenersi aggiornati nel digital marketing, del management e delle soft skills, in un contesto dinamico che permette di interagire in modo diretto con ospiti, speaker, stampa e sponsor. Appuntamento presso il Centro Congressi Villa Fiorita, Via Papa Giovanni XXIII, 1, a Monastier di Treviso il 25 novembre. Per informazioni visitare questo link.

  • Neuromarketing in pratica. Strategie e tecniche per ottimizzare il business

    Palazzo delle Arti Napoli
    Data:

    25 / 11 / 17 – 25 / 11 / 17

    Ora:

    09:30

    Inside Marketing organizza il seminario “Neuromarketing in pratica - Strategie e tecniche per ottimizzare il business”, che si terrà a Napoli, nella “Sala di Stefano” del Pan (Palazzo delle Arti Napoli, in Via dei Mille, 60), il 25 novembre dalle 9,30 alle 17,30, e vedrà alternarsi sul palco diversi esperti del settore. Per informazioni visitare questo link.

  • Buy Tourism Online

    Fortezza Da Basso
    Data:

    29 / 11 / 17 – 30 / 11 / 17

    Ora:

    00:00

    Arriva la decima edizione di Buy Tourism Online kermesse dedicata al travel e all'innovazione. Due giornate molto intense, 2 Main Hall per raccogliere tanti spunti e andare incontro consapevolmente alla “mutazione genetica” di questo settore che deve focalizzarsi sempre più al viaggiatore e al canale digital per raggiungere i propri risultati di vendita. L'evento si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso, in Viale Filippo Strozzi, 1, il 29 e 30 novembre. Per informazioni: http://www.buytourismonline.com/.

  • IAB Forum 2017

    MiCo Milano Congressi Gate 14
    Data:

    29 / 11 / 17 – 30 / 11 / 17

    Ora:

    00:00

    Torna il 29 e 30 novembre il più autorevole evento dell’anno sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia, IAB Forum, promosso da IAB Italia – Interactive Advertising Bureau. L’incontro si compone di un insieme di testimonianze che raccontano il presente e il futuro della comunicazione digitale. Appuntamento al Mico Fiera Milano Congressi – Ala Nord in Via Gattamelata, 5 – Gate 15 a Milano. Presto saranno svelati ulteriori dettagli. Per informazioni: www.iab.it.

  • Forum Retail Milano

    Atahotel Expo Fiera
    Data:

    30 / 11 / 17 – 1 / 12 / 17

    Ora:

    00:00

    IKN Italy è al lavoro per l’edizione 2017 di Forum Retail in cui si parlerà di come migliorare l’esperienza del cliente e cogliere i nuovi insight che vengono offerti dal settore digital in tavole rotonde, approfondimenti e talk show. Il summit si tiene a Pero presso l'Atahotel Expo Fiera, in Via Giovanni Keplero, 12 il 30 novembre e il 1 dicembre. Per informazioni: http://forumretail.com/.

  • Maker Faire Rome – The European Edition

    Fiera di Roma
    Data:

    1 / 12 / 17 – 3 / 12 / 17

    Ora:

    00:00

    Torna, alla Fiera di Roma, in Via Alexandre Gustave Eiffel e in Via Portuense 1645-1647, dall’1 al 3 dicembre, la Maker Faire Rome – The European Edition 4.0. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera e ha registrato, l’anno scorso, oltre 110mila presenze in 3 giorni con centinaia di espositori provenienti da più di 40 Paesi. Tra i temi, l’Internet delle cose, l’artigianato 4.0, il Cibo del Futuro, robotica e realtà virtuale e aumentata. Per informazioni visitare il sito.

  • Ecosistemi Digitali

    Fortezza Da Basso
    Data:

    1 / 12 / 17 – 1 / 12 / 17

    Ora:

    08:30

    A Firenze si tiene la seconda edizione di Ecosistemi Digitali. Nel contesto del Piano Strategico di Sviluppo del Turismo 2017-2022, torna l’appuntamento con il progetto promosso dal MiBACT - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, dal MISE - Ministero dello Sviluppo Economico, e dalle Regioni italiane, sviluppato insieme alla Regione Toscana, a Toscana Promozione Turistica e ENIT. Cento esperti si confronteranno su come favorire l’avanzamento della digitalizzazione nella promozione della destinazione Italia. Appuntamento alla Fortezza da Basso in Viale Filippo Strozzi, 1 il 1 dicembre dalle 8,30 alle 17. Per informazioni clicca qui.

  • AppShow

    Milano
    Data:

    4 / 12 / 17 – 6 / 12 / 17

    Ora:

    00:00

    Dal 4 al 6 dicembre a Milano presso il MICO Fiera Milano City si terrà la prima edizione di AppShow, un appuntamento aperto anche al pubblico interamente dedicato all’App Economy. L' evento espositivo, organizzato da Palli Comunicazione, ospiterà iniziative, demo, pitch, workshop, conferenze, contest, light talk, rilascio di codici redeem e laboratori differenziati per difficoltà e competenze richieste. AppShow è nato come un hub europeo tra player, business customer, investitori e user con lo scopo di sostenere lo sviluppo di nuove professionalità, promuovere le novità del mercato e saggiare i gusti e le tendenze del pubblico degli user. Per informazioni: www.appshow.eu.

  • MailUp Marketing Conference

    Palazzo Mezzanotte
    Data:

    12 / 12 / 17 – 12 / 12 / 17

    Ora:

    08:30

    MailUp presenta MailUp Marketing Conference, il nuovo evento dedicato al Digital Marketing nelle sue diverse declinazioni. In programma martedì 12 dicembre a Palazzo Mezzanotte, in Piazza degli Affari a Milano, l'incontro è la giornata di condivisione e formazione scandita da approfondimenti, case study, panel tematici a cura di speaker italiani e internazionali, con uno spazio dedicato al networking, in cui sarà possibile seguire demo, presentazioni ed entrare in contatto con gli sponsor dell'evento. Lungo tutta la giornata, dalle 8:30 alle 18:00, l’evento si snoderà tra i fondamentali temi di Digital Marketing.  Per informazioni è possibile consultare il sito.

  • Technology Hub a Milano

    Mico Milano Congressi
    Data:

    17 / 05 / 18 – 19 / 05 / 18

    Ora:

    00:00

    Technology Hub - evento professionale delle tecnologie innovative promosso da Senaf - annuncia la prossima edizione al MiCo fieramilanocity, dal 17 al 19 maggio 2018. All’interno della manifestazione, giunta alla 3° edizione, tutti i principali trend tecnologici saranno in mostra in un ambiente di integrazione e contaminazione delle competenze, attraverso l’esplorazione dell’utilizzo in molteplici ambiti di destinazione. Ogni settore avrà una propria identificazione con aree dimostrative e piazze di approfondimento, workshop e iniziative speciali, per aiutare il visitatore a scoprire le migliori tecnologie. Per informazioni visitare il sito dedicato.

  • UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale 2018

    Milano
    Data:

    24 / 05 / 18 – 28 / 05 / 18

    Ora:

    00:00

    Da giovedì 24 maggio a lunedì 28 maggio 2018 la città di Milano è il teatro di UAU!Festival Comunicazione e Arte Non Convenzionale. Tre le aree della manifestazione: UAU!Arte, UAU!Extra e UAU!AndTheCity. L’iniziativa porta la firma del Dott. Danilo Arlenghi, Presidente Club del Marketing e della Comunicazione. Per informazioni visitare il sito.