Agenda

  • Wannabe A Guru. Storie di Vita Vissuta sui Social

    Google
    Data:

    23 / 01 / 17 – 23 / 01 / 17

    Ora:

    19:00

    Startup Grind Milano lancia un nuovo format: “Wannabe A Guru. Storie di Vita Vissuta sui Social”. Il 23 gennaio dalle ore 19.00, nella sede di Google Italia, in Via Confalonieri, 4 a Milano, si terrà l’evento numero Zero. L’obiettivo è di “dare voce” a persone che attraverso i social network hanno costruito la loro professione. Ospiti della serata, Elena Midolo, Ceo Clio MakeUp, Beatrice Valli, Instagram Influencer, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, The Show, Giacomo Biraghi, Media & Digital PR Expo2015, Luca Torresan, Marketing Manager McFit Italia. L'evento è aperto a cento ospiti selezionati. Per informazioni: Ilaria.Princigallo@patrinipartners.it.  

  • Italia Creativa. L’Italia che crea, crea valore

    Triennale di Milano
    Data:

    24 / 01 / 17 – 24 / 01 / 17

    Ora:

    11:00

    Il 24 gennaio alle 11.00 presso la Triennale di Milano, in Viale Alemagna 6, saranno illustrati i risultati della seconda edizione dello Studio sui numeri e le opportunità dell’Industria della Cultura e della Creatività in Italia, realizzato da EY con il supporto di tutte le principali associazioni di categoria, guidate da Mibact e Siae. Saranno presenti il ministro Dario Franceschini e il presidente Siae Filippo Sugar. Per informazioni: siae@imagebuilding.it.

  • Campari Red Diaries

    The Space Cinema Moderno 
    Data:

    24 / 01 / 17 – 24 / 01 / 17

    Ora:

    11:00

    Campari invita alla proiezione e conferenza stampa di Campari Red Diaries. Interverranno l'attore Clive Owen, il regista Paolo Sorrentino, il fotografo Ale Burset, il regista Ivan Olita e Bob Kunze-Concewitz, Ceo Gruppo Campari. Appuntamento il 24 gennaio alle 11.00 al The Space Cinema Moderno in Piazza della Repubblica, 43/45, a Roma. Per informazioni: valeria.conte@havaspr.com.

  • CPA – Case di Produzioni Associate

    BASE
    Data:

    24 / 01 / 17 – 24 / 01 / 17

    Ora:

    22:00

    Il 24 gennaio al Base in Via Bergognone 34 dalle 22 CPA – Case di Produzioni Associate festeggia la nascita della nuova Associazione. Per informazioni: francesca.marchi@filmmaster.com.

  • I corti di QVC – La ricerca nel quotidiano

    Spazio Oberdan
    Data:

    25 / 01 / 17 – 25 / 01 / 17

    Ora:

    10:30

    QVC Italia, in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, Casta Diva Group Zooppa, organizza la premiazione di "I corti di QVC - La ricerca nel quotidiano" contest rivolto ad aspiranti videomaker di cortometraggi. L'iniziativa, lanciata ad ottobre 2016, invitava gli aspiranti registi a misurarsi sul tema "La ricerca nel quotidiano". L'evento si tiene il 25 gennaio allo Spazio Oberdan in viale Vittorio Veneto, 2 a Milano alle 10:30. Per informazioni: info@mcsaatchipr.it.

  • Focus su brand positioning e valori al prossimo appuntamento promosso da Icat ComMeet

    Hotel Four Points by Sheraton
    Data:

    25 / 01 / 17 – 25 / 01 / 17

    Ora:

    17:00

    Continuano a Padova gli appuntamenti dedicati alla cultura della comunicazione proposti da Icat ComMeet, la divisione dell’agenzia Gruppo icat dedicata all’aggiornamento e alla formazione di chi si occupa di marketing e comunicazione in azienda. Il 25 gennaio, all’Hotel Sheraton, in Corso Argentina 5, dalle 17 alle 20,30, si parlerà di come posizionare con successo la marca nella mente del consumatore, per conquistare una posizione distintiva e un forte vantaggio competitivo. Questi temi saranno discussi da Vittorio Cino, Public Affair e Communication Director Coca Cola Italia e da Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Internazionale Galbani. Di valori personali e del loro legame con quelli di marca si parlerà, invece, nella seconda parte dell’evento con il Life & Business Coach Paolo Manocchi. Per informazioni: http://www.commeet.it/Account/Login.

  • Gillette presenta ProShield

    Gessi Milano
    Data:

    26 / 01 / 17 – 26 / 01 / 17

    Ora:

    10:30

    Gillette presenta Gillette ProShield il 26 gennaio, presso Gessi Milano in via Manzoni 16A a Milano, dalle 10,30 alle 13. Sarà un’occasione per discutere dei nuovi trend maschili e per incontrare alcuni esperti del settore, oltre che per vedere il nuovo spot e alcuni contenuti realizzati appositamente per la presentazione di ProShield. Modera Pierluigi Pardo e partecipano Kristina Vanoosthuyze e Stefano Bocchieri di Gillette Italy, Gianluca Casu, Grooming Expert, Giampiero Mughini e Laura Barriales. Per informazioni: elisa.mendicino@hkstrategies.com.

  • In Sardegna, un evento sul programmatic

    Hub/Spoke
    Data:

    26 / 01 / 17 – 26 / 01 / 17

    Ora:

    18:00

    Grazie alla nuova partnership fra la content agency Relive Communication e Publicom, si terrà in Sardegna il primo evento nell'isola interamente dedicato al Programmatic. L'appuntamento è per il 26 gennaio, negli spazi del coworking Hub/Spoke, in Via Roma, 235 a Cagliari, dove si terrà un apposito seminario rivolto ad investitori, centri media, aziende editoriali, agenzie di comunicazione e professionisti del marketing: una full immersion interattiva per conoscere le ultime tendenze delle campagne online, per scoprire i nuovi processi di miglioramento delle performance aziendali, per far crescere il proprio brand e ottimizzare gli investimenti. Sarà un'occasione per discutere delle diverse opportunità offerte dal Programmatic Advertising. L’evento si aprirà con una disamina sui numeri del programmatic nel nostro Paese, e a seguire un focus a carattere economico e commerciale sui vantaggi della nuova trasformazione digitale, con una riflessione sul rapporto fra creatività e nuovi linguaggi pubblicitari. Lo scenario verrà illustrato dai due rappresentanti delle società organizzatrici,  Massimiliano Cicu, Ceo & Founder Relive Communication, e Gianpio Gravina Ceo & Founder Publicom. L'iscrizione è gratuità e segna l'avvio di una serie di appuntamenti dedicati alle tematiche più attuali dell'advertising. Per informazioni: https://publicom.srl/.

  • MiRò Comunicazione presenta la sua nuova sede

    MiRò Comunicazione
    Data:

    26 / 01 / 17 – 26 / 01 / 17

    Ora:

    18:30

    MiRò per il 2017 ha deciso di cambiare uffici, show room e sito e presenta queste novità il 26 gennaio dalle 18.30 in via Bernardino Biondelli 9 a Milano. Per informazioni: leilha@mirocomunicazione.com.

  • Local Strategy Live

    Zanhotel Europa
    Data:

    28 / 01 / 17 – 28 / 01 / 17

    Ora:

    09:00

    Il 28 gennaio a Bologna, dalle 9 alle 18, è in programma un evento interamente dedicato al Local Search Marketing per imparare a promuovere le attività sulle Mappe di Google e nei risultati locali con Google My Business, Facebook local, Adwords e molto altro. L'appuntamento è al Zanhotel Europa in Via Cesare Boldrini, 11. Per informazioni: www.localstrategy.it.

  • Big Data e Privacy. La nuova geografia dei poteri

    Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari
    Data:

    30 / 01 / 17 – 30 / 01 / 17

    Ora:

    09:00

    Il Garante per la privacy in occasione della Giornata Europea della protezione dei dati personali organizza il convegno “Big Data e Privacy. La nuova geografia dei poteri”. L'evento, articolato in tre sessioni, intende essere un momento di approfondimento e confronto sul tema dei Big Data, esaminati in termini di opportunità e rischi per la privacy delle persone in relazione a diversi contesti. Appuntamento il 30 gennaio nell’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari, in Via di Campo Marzo, 78 a Roma dalle 09 alle 13. Per informazioni: garanteprivacy.it.

  • Digital Rethinking nel Banking e Finance

    Aula Carassa-Dadda Campus Bovisa
    Data:

    31 / 01 / 17 – 31 / 01 / 17

    Ora:

    09:00

    Il mondo finanziario sta vivendo una profonda rivoluzione digitale. Big Data, Blockchain, Artificial Intelligence e API sono i principali trend tecnologici in atto. In questo scenario si colloca la Ricerca dell'Osservatorio Digital Finance del Politecnico di Milano, che sarà presentata il 31 gennaio dalle 9.00 alle 17.30 presso l'Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, in via Lambruschini 4b, campus Bovisa a Milano. Per informazioni: osservatori.net.

  • Benvenuti nel mondo dei newsbrand – Milano

    Il Sole 24 Ore
    Data:

    31 / 01 / 17 – 31 / 01 / 17

    Ora:

    10:30

    GroupM, insieme a Manzoni, Piemme, RCS e Il Sole24Ore, racconterà l'evoluzione verso un sistema editoriale integrato, capace ancora di garantire audience importanti per pubblici diversi, veicolare benefici specifici e offrire soluzioni pubblicitarie innovative e rilevanti per i brand. L'evento avrà luogo a Milano, nella sede del Sole24Ore in Via Monte Rosa 91, il prossimo 31 gennaio alle 10,30, e a Roma, il 2 febbraio. Per informazioni: cristina.tirelli@trentaquattro.it.

  • Conferenza stampa di Once

    Terrazza12
    Data:

    31 / 01 / 17 – 31 / 01 / 17

    Ora:

    11:00

    Il 31 gennaio è il programma la conferenza stampa della dating app Once che introdurrà una novità. Presenzieranno all'evento Jean Meyer, Fondatore e Ceo di Once, Jacopo Magni, Country Manager Italia, assieme a un matchmaker per il mercato italiano. Appuntamento alle 11,00 presso Terrazza12 di via Durini 28 a Milano. Per informazioni: birgittam@nowpr.it.

  • Osservatorio Information Security & Privacy

    Aula Carassa-Dadda Campus Bovisa
    Data:

    2 / 02 / 17 – 2 / 02 / 17

    Ora:

    09:00

    Il 02 febbraio dalle 09:00 alle 13:00 presso l'Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, al campus Bovisa di Milano è in programma il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Information Security & Privacy promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. L'evoluzione delle tecnologie digitali (Cloud, Big Data, Internet of Things, Mobile e Social) e la trasformazione del contesto normativo, con l’avvento del nuovo Regolamento europeo sulla Protezione dei Dati Personali, creano per le imprese nuove sfide legate alla Sicurezza e alla Privacy. Il percorso di gestione dell’Information Security & Privacy richiede alle aziende di mettere in campo adeguati modelli di governance, progettualità e soluzioni per affrontare la trasformazione. Per informazioni: giorgia.dragoni@polimi.it.

  • Benvenuti nel mondo dei newsbrand – Roma

    Spazio Novecento
    Data:

    2 / 02 / 17 – 2 / 02 / 17

    Ora:

    10:30

    Dopo l'evento milanese, GroupM, insieme a Manzoni, Piemme, RCS e Il Sole24Ore, racconterà l'evoluzione verso un sistema editoriale integrato, capace ancora di garantire audience importanti per pubblici diversi, veicolare benefici specifici e offrire soluzioni pubblicitarie innovative e rilevanti per i brand. L'incontro avrà luogo a Roma, presso Spazio Novecento, in Piazza Guglielmo Marconi 26/B, il 2 febbraio alle 10,30. Per informazioni: cristina.tirelli@trentaquattro.it.

  • Progettare e gestire con successo l’e-commerce

    Copernico
    Data:

    7 / 02 / 17 – 7 / 02 / 17

    Ora:

    09:00

    Netcomm e Copernico presentano la 10° edizione del corso dedicato alla progettazione strategica e alla gestione operativa dell’eCommerce, attraverso il proprio eShop e i marketplace. Una giornata di lavoro per capire le dinamiche e gli elementi fondamentali di un progetto di commercio elettronico, sia nella sua fase di impostazione sia di gestione. L’analisi di casi di successo nazionali e internazionali, la discussione e il confronto con i partecipanti e alcune esercitazioni pratiche renderanno il corso molto concreto e operativo. L'iniziativa si rivolge a imprenditori, responsabili marketing e commerciali, eCommerce manager, business development manager e si terrà il 7 febbraio, dalle 9:00 alle 18:00, presso il Centro Copernico Centrale, in Via Copernico 38 a Milano. Per informazioni: consorzionetcomm.it.

  • Digital customer service: nuova leva competitiva di business

    Palazzo delle Stelline
    Data:

    9 / 02 / 17 – 9 / 02 / 17

    Ora:

    09:00

    Il servizio clienti nell'era del mobile è un elemento competitivo e differenziante per le imprese. Per offrire un servizio eccellente si possono integrare i social network e soluzioni di intelligenza artificiale tramite chatbot e app. Se ne parla all'incontro organizzato dal Gruppo Euris Digital customer service: nuova leva competitiva di business, in programma il 9 febbraio dalle 9 alle 13 al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61 a Milano. Per informazioni: www.eventbrite.it.

  • Osservatorio Mobile B2c Strategy

    Università degli Studi di Milano Bicocca
    Data:

    9 / 02 / 17 – 9 / 02 / 17

    Ora:

    09:30

    Il 9 febbraio dalle 9.30 alle 13.30 presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, edificio U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo n°1 a Milano, è in programma il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano. Tra le tematiche trattate, il ruolo del mobile all'interno della digital transformation delle aziende italiane, l'utilizzo dello smartphone nel processo di acquisto dei consumatori italiani in tutti i principali settori, il mercato del mobile advertising in Italia e le innovazioni provenienti dal mondo delle start up. Per informazioni: osservatori.net.

  • #Inversion, Trend Monitor Forecast 2017-2018

    Palazzo delle Stelline
    Data:

    9 / 02 / 17 – 9 / 02 / 17

    Ora:

    17:00

    Il 9 febbraio Baba organizza la presentazione del Trend Monitor Forecast 2017-2018, #Inversion. Lo studio analizza i trend internazionali, seguendo le evoluzioni nel campo dell'innovazione per quanto riguarda sia i prodotti e i brand sia la comunicazione. L’evento si terrà presso Fondazione Stelline, in corso Magenta 61 a Milano, alle 17. Per informazioni: baba@babaconsulting.com.

  • Global Summit Marketing & Digital

    Centro Congressi Hotel Parchi del Garda
    Data:

    22 / 02 / 17 – 23 / 02 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Il 22 e 23 febbraio torna il Global Summit Marketing & Digital, appuntamento annuale dedicato alla Business Community del marketing, della comunicazione e del digital.  Un’occasione per conoscere tutte le potenzialità dei new media, i servizi, i progetti e le strategie per essere più competitivi sul mercato. Due giornate dedicate all’interazione tra esperti di comunicazione nella nuova era digitale e aziende orientate al futuro e alla crescita del proprio business. L'evento si terrà presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise (Vr) in Via Brusà n. 16/18. Per informazioni: http://gmsummit.it/.

  • Smart Home: l’Internet of Things entra dalla porta di casa 

    Aula Carassa-Dadda Campus Bovisa
    Data:

    23 / 02 / 17 – 23 / 02 / 17

    Ora:

    09:45

    Il 23 febbraio, dalle 9.45 alle 13.00, presso l'Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, in via Lambruschini 4, campus Bovisa a Milano, l'Osservatorio Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano organizza il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca Smart Home 2016-17. Tra i temi trattati il valore del mercato Smart Home in Italia, il ruolo giocato dalle startup, le principali evoluzioni dello scenario competitivo in Italia e all'estero e il ruolo giocato dagli OTT, le principali novità tecnologiche, le strategie di valorizzazione dei dati e la loro trasformazione in conoscenza e opportunità di business. I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del mondo delle Istituzioni e della Ricerca Accademica. Per informazioni: www.osservatori.net.

  • The Glasses Hype – Advertising & Eyewear

    Fiera Milano Rho
    Data:

    25 / 02 / 17 – 27 / 02 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Mido presenta la mostra "The Glasses Hype - Advertising & Eyewear: from medical device to icon", un percorso narrativo sulla storia degli occhiali e delle lenti attraverso la pubblicità, dai primi anni del ‘900 a oggi. La mostra sarà collocata al More!, il padiglione inaugurato lo scorso anno, riconfermato anche per questa edizione. La rassegna si tiene alla Fiera Milano Rho, Strada Statale del Sempione, 28 a Rho (Milano), dal 25 al 27 febbraio. Per informazioni: www.mido.com.

  • Certamente 2017

    Fondazione Catella
    Data:

    2 / 03 / 17 – 3 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Tornano il 2 e 3 marzo a Milano gli Italian Neuromarketing Days. Anche nel 2017, Certamente si conferma l’appuntamento di riferimento per la business community italiana interessata all’applicazione di un pensiero strategico basato sui principi del neuromarketing. Speaker internazionali porteranno contenuti e spunti di riflessione, ma ci saranno anche diversi momenti conviviali e di networking, e verrà data inoltre la possibilità di provare in prima persona le apparecchiature tecniche di misurazione e ricevere i risultati dei test sperimentali. L’evento si terrà alla Fondazione Riccardo Catella, in Via Gaetano de Castillia, 28. Per conoscere le promozioni dedicate ai lettori di Engage vai all'articolo sull'evento. Per informazioni: EventBrite.

  • Meet Magento Italy

    Hotel Michelangelo
    Data:

    2 / 03 / 17 – 3 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dopo il grande successo dello scorso anno con 460 presenze, 39 speech, 20 sponsor e 41 speaker, Webformat, annuncia la quarta edizione del Meet Magento Italy, il più grande evento italiano dedicato alla piattaforma Magento che torna a Milano il 2 e 3 marzo per riunire i maggiori player del panorama mondiale dell’e-commerce presso l’Hotel Michelangelo in Piazza Luigi di Savoia, 6. Per informazioni: www.meet-magento.it.

  • Top Marketing – Milano

    Marriott Hotel 
    Data:

    10 / 03 / 17 – 10 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna con le sue edizioni di Milano e Roma, Top Marketing, rassegna che si presenta come punto d’incontro tra domanda e offerta nel mondo del marketing e della comunicazione. In ogni edizione 100 Direttori Marketing partecipano per incontrare le agenzie più dinamiche e qualificate in social, direct and digital marketing, advertising, branding, PR, promozioni, design, eventi, ricerche di mercato e strategie di vendita, mantenendosi continuamente aggiornati sull’evoluzione del settore. Ogni Direttore partecipante potrà predisporre un piano d’incontri pre-programmati selezionati dopo aver consultato un dossier tecnico riportante le caratteristiche delle società di consulenza. Inoltre, l’edizione 2017 si arricchisce di svariati momenti convegnistici. Nel capoluogo lombardo, l'appuntamento è il 10 marzo al Marriott Hotel, in Via Washington, 66. Per informazioni: www.top-marketing.org.

  • Federcongressi & eventi

    Centro Congressi
    Data:

    23 / 03 / 17 – 25 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Sarà Riva del Garda la sede della 10° edizione della convention di Federcongressi&eventi. Per tre giornate, dal 23 al 25 marzo 2017, nel Centro Congressi della località trentina affacciata sul lago i professionisti della meeting industry, i rappresentanti delle istituzioni e dei media e gli stakeholder si confronteranno sugli sviluppi e i nuovi scenari dell’industria degli eventi. Appuntamento al Centro Congressi, Parco Lido, Riva del Garda. Per informazioni: http://www.federcongressi.it/index.cfm/it/.

  • #FacileHack 2017

    TAG - Talent Garden
    Data:

    25 / 03 / 17 – 26 / 03 / 17

    Ora:

    15:30

    Il 25 e 26 marzo si tiene a Milano al Talent Garden Milano - Calabiana in via Arcivescovo Calabiana 6 l'hackathon di Facile.it. Programmatori, creativi e marketing specialist lavoreranno in team ad un progetto e lo presenteranno ad una giuria che decreterà il vincitore in base a attinenza alla sfida proposta, qualità tecniche, UI/UX, creatività. Per informazioni: hwww.eventbrite.it.

  • Top Marketing – Roma

    Barcelò Aran Mantegna
    Data:

    29 / 03 / 17 – 29 / 03 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna dopo l'edizione milanese, Top Marketing, rassegna che si presenta come punto d’incontro tra domanda e offerta nel mondo del marketing e della comunicazione. In ogni edizione 100 Direttori Marketing partecipano per incontrare le agenzie più dinamiche e qualificate in social, direct and digital marketing, advertising, branding, PR, promozioni, design, eventi, ricerche di mercato e strategie di vendita, mantenendosi continuamente aggiornati sull’evoluzione del settore. Ogni Direttore partecipante potrà predisporre un piano d’incontri pre-programmati selezionati dopo aver consultato un dossier tecnico riportante le caratteristiche delle società di consulenza. Inoltre, l’edizione 2017 si arricchisce di svariati momenti convegnistici. A Roma, l'appuntamento è il 29 marzo al Barcelò Aran Mantegna, in Via Andrea Mantegna, 130. Per informazioni: www.top-marketing.org.

  • BE-Wizard! Digital Experience

    Palacongressi
    Data:

    31 / 03 / 17 – 1 / 04 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna a Rimini il 31 marzo e il 1 aprile BE-Wizard!. Il focus di quest'anno sarà la Digital Experience, per capire come migliorare l'esperienza digitale delle persone. Non esiste più alcuna differenza tra online e offline: oggi viviamo in un mondo digitale, il modo in cui le persone si rapportano con le aziende è cambiato. Per questo motivo è fondamentale creare un'esperienza digitale incentrata sugli utenti, un'esperienza che sia memorabile, ma al contempo efficace per il business. Le due giornate di studio, lezioni e approfondimenti si terranno presso il Palazzo dei Congressi di Rimini, in Via della Fiera 23. Per informazioni: http://www.be-wizard.com.

  • Programmatic Day

    Cinema Orfeo
    Data:

    12 / 04 / 17 – 12 / 04 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna il Programmatic Day, l'evento rivolto ad aziende, centri media, operatori ed editori, organizzato da Engage e Programmatic Italia, giunto alla terza edizione, che punta a confermarsi come il principale momento di confronto e divulgazione in Italia sul Programmatic Advertising sulle opportunità offerte dall’applicazione delle tecnologie data-driven alle strategie pubblicitarie. L'evento si svolgerà il 12 di aprile a Milano in una nuova location e con un nuovo format articolato su tre sale: Conference Hall, con un ricco programma di interventi a cura di esperti nazionali e internazionali dedicati a numeri, strategie e best-practice del programmatic; Debate & Innovation Hall, che ospiterà dibattiti e sull’impatto del Programmatic sul mercato ed approfondimenti sulle ultime frontiere dell’ad-tech; Workshop Room, con contributi formativi e di approfondimento specialistico. Appuntamento al Cinema Orfeo in Viale Coni Zugna, 50. Per informazioni: marketing@edimaker.it.

  • Adwords Experience

    Zanhotel Europa
    Data:

    14 / 04 / 17 – 15 / 04 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Il 14 e 15 aprile a Bologna è in programma Adwords Experience. L’edizione del 2017 prevede 2 sessioni parallele, Italia & internazionale, 20 casi di ottimizzazione AdWords reali e 5 seminari avanzati (PPC, CRO, Analytics). Sono più di 350 i partecipanti attesi. La due giorni si tiene al Zanhotel Europa in via Boldrini 11. Per informazioni: www.adworldexperience.it.

  • Facebook F8 2017

    McEnery Convention Center
    Data:

    18 / 04 / 17 – 19 / 04 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Facebook presenta le sue ultime novità durante l'evento annuale dedicato agli sviluppatori, l'F8 Conference, in programma al McEnery Convention Center di San Jose in California il 18 e 19 aprile. Per informazioni: https://www.fbf8.com/.

  • Festival of Media Global 2017

    Rome Cavalieri
    Data:

    7 / 05 / 17 – 9 / 05 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Tre giorni per scoprire e confrontarsi sulle tendenze che stanno guidando l'industria media internazionale. E' questo il Festival of Media Global, che, nell'edizione 2016, ha chiamato a raccolta oltre 850 delegati, tra cui i Ceo di agenzie operanti a livello globale, e 200 tra i più importanti brand del mondo. Per il 2017, la manifestazione targata C Squared si rinnova per tre giorni tutti da vivere nella nostra Capitale. Appuntamento dal 7 al 9 maggio al Rome Cavalieri,  Waldorf Astoria Hotels & Resorts, in  Via Alberto Cadlolo, 101 a Roma. Per informazioni: http://www.festivalofmedia.com/global/.

  • Ecommerce Forum 2017

    MiCo Milano Congressi Gate 14
    Data:

    10 / 05 / 17 – 11 / 05 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna per la XII edizione Ecommerce Forum, evento organizzato da Netcomm per la digital trasformation italiana con più di 10.000 imprese, 150 sponsor, 3 convegni, 160 relatori e 46 workshop. Due giorni dedicati al business, formazione e networking per le imprese. La manifestazione è in programma il 10 e 11 maggio al Mico, Gate 14, in Via Gattamelata 5 a Milano. Per informazioni: segreteria@ecommerceforum.it.

     

  • Richmond Marketing Forum

    Villa Me­dicea La Ferdinanda
    Data:

    23 / 05 / 17 – 24 / 05 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Torna il 23 e 24 maggio in Toscana il Richmond Marketing Forum. Il format della rassegna (Conferenze + B2B + Networking) si ripete ogni anno. Ad ogni edizione tuttavia, vengono introdotte nuove formule che consentono di far evolvere il forum in sintonia con le trasformazioni del settore. Accanto a direttori e responsabili marketing delle aziende italiane partecipano i rappresentanti di aziende e agenzie che forniscono servizi nelle aree comunicazione, marketing, digitale, eventi e design. Marketing Forum si svolge all’interno della Villa Me­dicea La Ferdinanda in Via Papa Giovanni XXIII, 1 ad Artimino. Per informazioni: www.richmonditalia.it.

  • Cannes Lions 2017

    Palais des Festivals
    Data:

    17 / 06 / 17 – 24 / 06 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dal 17 al 24 giugno a Cannes tornano i premi più ambiti per il settore della pubblicità, i Cannes Lions. All'evento parteciperanno, creativi, comunicatori, professionisti del marketing, del design ed altri settori, provenienti da più di novanta paesi. Per informazioni: https://www.canneslions.com/.

  • Web Marketing Festival

    Palacongressi
    Data:

    23 / 06 / 17 – 24 / 06 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dopo l’edizione del 2016 che ha fatto registrare oltre 4.000 partecipanti, torna Web Marketing Festival, evento che abbina formazione, musica, intrattenimento, professioni digitali, networking, start-up, business e innovazione all’insegna del digitale. La due giorni si tiene il 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini in Via della Fiera 23. Per informazioni: www.webmarketingfestival.it.

  • DMEXCO 2017

    Koelnmesse GmbH
    Data:

    13 / 09 / 17 – 14 / 09 / 17

    Ora:

    15:30

    Il 13 e 14 settembre a Colonia torna uno degli appuntamenti più importanti per la digital industry, per una due giorni fatta di un'imponente area espositiva e conferenze di prestigio. Con focus su marketing, media, adv, ad tech e innovazione digitale, la fiera promette anche per la prossima edizione di riconfermarsi come piattaforma globale per il trasferimento di know-how e momenti di networking prezioso tra realtà europee e non solo. Appuntamento presso Koelnmesse GmbH, Messeplatz 1. Per informazioni: http://dmexco.de/.

  • AppShow

    Milano
    Data:

    5 / 10 / 17 – 7 / 10 / 17

    Ora:

    Tutto il giorno

    Dal 5 al 7 ottobre a Milano si terrà la prima edizione di AppShow, un appuntamento aperto anche al pubblico interamente dedicato all’App Economy. L' evento espositivo, organizzato da Palli Comunicazione, ospiterà iniziative, demo, pitch, workshop, conferenze, contest, light talk, rilascio di codici redeem e laboratori differenziati per difficoltà e competenze richieste. AppShow è nato come un hub europeo tra player, business customer, investitori e user con lo scopo di sostenere lo sviluppo di nuove professionalità, promuovere le novità del mercato e saggiare i gusti e le tendenze del pubblico degli user. Per informazioni: www.appshow.eu.